Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
Andrea Z.chi non sa, comanda-dispone?!! E c' è chi dice che gli insegnanti sono i maggiori evasori.... vitadistenti!!
carla m.Se ci dobbiamo adeguare all'Europa adeguiamoci in tutto, anche negli stipendi. Nella scuola è sempre più un chiedere ai docenti senza dare.
angela P.Qualcuno di voi illustri ministri è mai entrato in una classe? Provate sarà bellissimo, lo stipendio poi........
Renzo L.E' uno schifo...Profumo Ministro come la Gelmini, perché fa lavorare di più sena aumentare lo stipendio !!! Inoltre quelle ore dovrebbero esser date ai precari !!!
Gianfranco M.Sarebbe meglio indicare: 18 ore di lezione frontale
LUISA C.Insegno lettere. Vi lascio immaginare il carico di lavoro domestico. Oltre alle 18 in classe si devono corregere gli elaborati, preparare le lezioni, adempiere ai lavori di coordinatore di classe ecc...ecc...
Fabio Z.18 ore in classe significano almeno 36 ore di lavoro settimanali!
Lucia C.La maggiore quantità, in ogni ambito, è quasi sempre a discapito della qualità! Ritengo che si debbano piuttosto ridurre le ore d'insegnamento anche nella scuola dell'Infanzia e nella scuola Primaria.
INVERNIZZI A.contro lo sfruttamento che di fatto blocca l'entrata nella scuola di colleghi più giovani di fatto licenziando i precari
daniela z.Ma in che paese stiamo crescendo i nostri figli?
Raffaele P.non basta la petizione occorre fare molto di più
paola e.non puntiamo sulla quantità ma sulla qualità del nostro servizio!
piera g.Se avessimo le strutture, le risorse, gli stipendi e l' organizzazione scolastica di paesi come, ad esempio, l'Olanda, allora possiamo discutere anche di orario di servizio maggiorato.
Elena Z.Abbiamo bisogno di un governo seriamente interessato alla scuola pubblica e di un ministro competente che almeno abbia messo piedi nelle scuole di vario ordine e grado che si suppone dovrebbe gestire al meglio. Ci servono investimenti seri, non tagli indiscriminati e ulteriori denigrazioni della figura del docente. Un ministro che si esprime in termini di bastone e carota in un Paese serio sarebbe rimosso dal suo incarico.
Flavio M.LA TROVO UNA ASSOLUTA INGIUSTIZIA E PRESA IN GIRO
Alberto B.Come di Beppe Grillo a volte alcune persone meriterebbero un bel "vaffa.......", ma certi burattini non meritano neanche le offese, dovrebbero lasciare il loro posto a persone che abbiano realmente a cuore il problema dei cittadini e soprattutto dei giovani.
Maria m.chi lavora con impegno e dedizione sa che è pesantissimo affrontare 24 ore di lezione frontale
Maria F.Sono un'insegnante in pensione: alla luce della mia esperienza non posso non essere d'accordo con TUTTO quanto evidenziato nella petizione.
ANGELA V.sarebbe stato opportuno precisare la seguente motivazione principale: perchè, dopo le già adottate misure di riduzione delle ore di insegnamento ed aumento degli studenti per classe, verrebbe completamente "affossata" una scuola pubblica di accettabile qualità!
marina m.con più di 300 alunni, la qualità della mia professionalità scenderebbe tragicamente: niente più verifiche scritte, quasi nullo il contatto con le famiglie! e dovrei essere un educatore!

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas