Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
Naida L.se non ora quando
Raffaella C.Da anni lavoro per un'associazione culturale e ci occupiamo di sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza sulle donne.Abbiamo realizzato conferenze con studenti e un importante spettacolo teatrale dal titolo CICATRICI.Gradirei essere contattata per valutare insieme forme di collaborazione.
anna b.vogliamo una legge che tuteli le donne vittime di violenza
giuseppina s.queste atrocità devono finire...
giuli c.I sensi di colpa che la società, non esclusa la Chiesa, ha impresso nell'anima delle donne hanno contribuito a un silenzio non più sopportabile. Che sia fatta finalmente giustizia anche per tutte le donne che hanno taciuto per lo stigma di cui sono state vittime..
Paolo M.Milano
Brigida D.fate campagna nelle scuole, nelle biblioteche,nelle chiese, nelle moschee, nei teatri ,negli auditorium nei luoghi della cultura
EMANUELA M.Impariamo a non essere vittime
Maria Q.vi ringrazio per farvi portavoci e catalizzatrici della rabbia di tante...
Renato N.Stiamo vivendo momenti difficili! Non è giusto complicare ancora di più la vita degli esseri. Le donne sono sempre state la risorsa degli uomini e gli uomini le hanno sempre considerate solo un loro "oggetto". E' il momento di vivere tutti come persone dotati di e non come "cose da mercificare ed abusare"
Lucia N.Insieme si può avere la forza per cambiare lo stato delle cose
mariaclaudia g.mai e poi mai
Giovanna E.è ora di dire basta veramente.... non parole ma fatti....
Anna M.proteggiamo la vita delledonne
TIZIANA C.basta con questo stillicidio, sembra che in Italia uccidere una donna sia più facile che uccidere un insetto
Maria B.Si continuano a definire con la parola " amore " legami di sopraffazione e violenza sulle donne. Dobbiamo mobilitarci
barbra t.non solo solo i femminicidi a uccidere, ma le tante forme di violenza - e non solo fisica e visibile - a sottrarre vita e vitalità alle donne!
Adriana P.sono una donna libera per diritto dalla nascita. Non mi sembra che ci siano molti commenti. Dobbiamo fare una grande operazione culturale per aiutare gli uomini a ritrovarsi.
Anna F.Proprio perchè ho 69 anni posso affermare che firmo con assoluta convinzione questa petizione:da quando ho l'età della ragione nulla è cambiato riguardo questo problema.
Enrico G.Mi sembra d'essere in uno Stato para-islamico, del resto dopo millenni di cultura maschilista e patriarcale, abbiamo dimenticato il matriarcato preistorico, parola di antropologo, dove ogni donna era considerata la manifestazione stessa della Dea Madre, quindi immaginiamo che rispetto avevano le donne, da parte degli uomini, ma anche fra loro stesse (non come oggi, dove anche alle donne pare non interessare molto ciò che succede alle loro simili...). Bisogna tornare a valorizzare la Natura e capire che l'unico Principio Divino accettabile è Femminile (e lo dico da Naturalista, che studiando le scienze ha capito l'estrema sacralità della Natura). Solo votando unicamente Donna alle elezioni cambieremo le cose, non perché non ci siano uomini che non valgano, ma perché solamente un Parlamento ed un Governo femminile faranno la vera rivoluzione etica, sociale e politica di questo Paese. Dico sempre: "Aveva ragione Artemide..."

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas