Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MOBILITAZIONE NAZIONALE DONNE, para donne italiane

NomeComentário
Margherita S.finalmente ci indignamo
Esmeralda C.Non credo ci sia nulla da commentare, nulla di più di quanto sia già stato detto. L'importante è riuscire a trasformare questa degradante situazione in una buona medicina che faccia ritrovare i valori fondamnetali di un Paese Civile e Democratico.
marina b.E' arrivato il momento di rendere visibile anche l'opinione di coloro non si uniformano e nè vogliono uniformarsi a questo vecchio e logoro modello culturale dominante in cui è impossibile identificarsi
BERNARDI R.NESSUN COMMENTO, MA UNA RISPOSTA DI TANTI CHE NON SI RICONOSCONO IN QUESTA ITALIA
nadia b.finalmente diamo respiro all'indignazione soffocata da anni di terribile "governo" Berlusconi
WILMA P.voglio urlare la mia indignazione con tutte voi
Paolo L.ottima iniziativa
SIMONA P.ci saro'!
presutto r.non possiamo più sopportare
maria l.sono felice che finalmente si stia facendo mobiltando la piazza per le donne. Sarò presente il 13 febbraio assieme al mio compagno
DOMENICA C.BRAVI
Erika R.Condivido pienamente questa manifestazione. Personalmente sono disgustata da come una parte del mondo politico italiano considera la sfera femminile. Sono disgustata dal fatto che il governo non approvi leggi a favore della conciliazione famiglia lavoro, come invece hanno fatto la maggioranza dei paesi europei ma l'unica cosa a cui pensa il nostro ministro del consiglio è quello di foraggiare economicamene le sue cortigiane, per le prestazioni avute.
isabella c.cerchiamo di trasmettere valori migliori ai nostri figli! In ogni caso anche noi donne abbiamo parecchie responsabilità queste ragazze non erano proprio inconsapevoli..
Anna S....affinchè l'etica sia ancora un valore nella nostra cultura e non una mera parola svuotata del suo significato più profondo.....affinchè tutti led donne possano trovare in questa società gli strumenti e le opportunità per realizzare la propria persona ed esprimerla sino in fondo senza dover barattarla con chi ha "potere" e "denaro".
ANNAROSA T.faccio parte di quella schiera di precari cinquantenni che si alzano ogni mattina alle ore 5,30 per stare in ufficio alle 08,00 percorrendo 100 km al giorno per 1000 euro al mese . Icommenti li lascio a chi invece basta una cena per guadagnarne il quintuplo. Mi sento offesa comee
DANIELA B.nessun commento non ce ne bisogno basta aderire
Tatiana O.In Parlamento ci sono stata nel 2004 per presentare un disegno di legge da me scritto per Acli sulla riforma fiscale per la famiglia. Da allora il quoziente familiare è entrato nel dibattito politico, sulla base dei miei studi. Non mi sono venduta a nessuno, ma sono stata sfruttata gratuitamente da tanti, troppi, i più si sono rivolti a me con la frase "però così bella e anche così intelligente"....e hanno vinto loro perché ho desistito. Ho un lavoro che tutto sommato mi piace, fortunatamente a tempo indeterminato, ma se penso a tutte le possibilità che in un Paese diverso avrei avuto, a cosa avrei potuto dare al mio Paese se soltanto fossi nata uomo, mi sento davvero male. Sono cresciuta con i racconti dei miei nonni, partigiani con tanto di nome di battaglia e medaglia d'oro del PCI, i miei antenati hanno sacrificato le loro vite per costruire questo Paese, i miei genitori hanno lottato per renderlo migliore...mi alzo ogni mattina e mi vien da chieder loro scusa perché noi non abbiamo nemmeno più la forza di lottare.
lorenza b.è ora di recuperare dignità anche per le nostre figlie
barbara c.finalmente, grazie!
Sabrina V.Grazie per avere redatto questa petizione. Sono assolutamente d'accordo con i contenuti. Speriamo la situazione attuale possa cambiare, per noi, per le nostre figlie, per le generazioni future. GRazie. Saluti.

Assinaram a petição
97.821 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas