Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Rendiamo il teatro educativo un servizio pubblico fornito dallo stato e incluso nei programmi di studio e formazione., para Ministero dell’istruzione, Ministero per i beni e le attività culturali, parlamento,

NomeComentário
Silvana A.Ottima cosa
Lachina A.concordo il teatro è formazione!!!
anna s.Il Teatro è necessario per conoscere la propria identita, vestire i panni degli altri, vincere paure e limiti
Claudia C.Spero presto di tornare a vedere gli spettacoli teatrali, l'arte è vita e la scuola deve educare al teatro
Marina M.Se la scuola non è mero nozionismo ma insegna ai ragazzi l'arte di saper vivere , allora l"arte teatrale è lo strumento essenziale.
Francesca m.Magari !
Daniela C.Viva il teatro!
sonia s.Non chiederei un finanziamento pubblico completo bensì una "partecipazione" di spesa visto che i costi lieviteranno con le misure di contenimento del virus. I soldi pubblici provengono sempre dalle tasse di tutti i cittadini, quindi anche questo è un gravare sulle famiglie, benché indiretto.
Gianna T.Mi sembra un’iniziativa utopistica chiedere allo stato di finanziarvi totalmente in nome del diritto dello studente al teatro. In Italia gli studenti non hanno neanche il diritto alla sicurezza nelle aule! Comunque apprezzerei un finanziamento statale nei vostri confronti.
Maria C.L'educazione di un cittadino consapevole passa anche dall'arte, in tutte le sue forme
Mirella C.Ottima idea
Manuela N.Educazione, formazione e sviluppo competenze per la vita sono un diritto
Anna m.La cultura è la crescita di ogni popolo.
marina n.Il teatro deve continuare
Gayle S.gli studi teatrali dovrebbero essere un mezzo di arte creativa accessibile a disposizione di tutti per studiare se lo desiderano. Insegna le abilità di vita (fiducia, parlare in pubblico, consapevolezza di sé) e le capacità educative (letteratura / giochi, lingua, interazione sociale ecc.).
Rocco G.Vivendo il teatro, prima da allievo, poi da attore e da formatore teatrale, non posso che testimoniare l'importanza della forza formativa di un percorso teatrale, soprattutto nelle scuole. Anche se, ahimè, spesso viene finalizzato alla sola performance finale, il percorsp, se fatto da personale specializzato, è un'ottima palestra di crescita personale e di gruppo.
Maria .Il teatro è un diritto
Giuseppa V.il teatro è un arte che arricchisce tutti e come tale deve essere gratuito per gli alunni
Carmen C.Concordo e sottoscrivo
Lepore T.Il teatro è vita.

Assinaram a petição
401 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas