Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Salviamo gli argenti di Morgantina, para Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Dipartimento dei Beni culturali e dell'Identità siciliana

NomeComentário
antonia f.Salvare la cultura è indice di civiltà!!!
Tsao C.Gli accordi sottoscritti negli ultimi anni con alcuni musei stranieri dai governi italiani sono stati una vergognosa legittimazione del saccheggio del nostro patrimonio culturale
Vito d.Una petizione giustissima per salvare uno dei massimi beni archeologici del nostro Paese.
Stefano S.Sono pienamente d' accordo, l' accordo è nullo perché non può esistere un accordo tra un ente pubblico ed un trafficante.
Francesco V.Buona iniziativa
Rosario V.Non si possono fare accordi tra ladri, ricettatori e amministratori permissivi.
Elisa B.Il “Tesoro di Morgantina”, deve tornare a casa! E' inaudito che il più importante patrimonio rinvenutoci, di oreficeria ellenistica Siciliana, rimanga nelle mani di coloro che sono scesi a patti con dei trafficanti di antichità: è un reato gravissimo!!! Il Metropolitan Museum di New York ha il dovere di restituirli.
Michele A.Sono veramente molto belli!!!
Calogero A.Salviamoli!
MarianobruscaGiù le mani dal nostro tesoro.
Pietro C.I Beni Culturali non devono essere mercificati, sono un patrimonio che i popoli a cui naturalmente appartengono devono mettere a disposizione della cultura sociale universale.
Andrea R.Il fatto che oggetti di tale valore siano trafficati come bigiotteria è un abominio, il solo pensare di toglierli alla comunità che tanto ha impegnato nella cura e mantenimento del sito e dei reperti è ancora più disumano. Vergogna, mercanti!
Renzo S.Ma la ricettazione non è reato negli stati uniti?
Flavio U.Il tesoro di Eupolemos deve restare nella nostra terra!
SALVATORE P.Tuteliamo la ns cultura e storia
Natalino P.Per me è importante che gli argenti restino in Sicilia
Liboria C.Ritengo importantissimo che qualsiasi cosa che aiuti, dal punto di vista storico-culturale il ns. paese "Italia" ed in particolare la ns. Sicilia, resti nel sito d'origine.
Fernanda R.Se cio' avvenisse sarebbe uno scempio e un ulteriore danno per il nostro amato "paese"
ORIANA C.IL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO VA TUTELATO DA OGNI TIPO DI PREVARICAZIONE E DALLE ILLEGALITà! GRAZIE ALL'ARCHEOCLUB DI AIDONE SIAMO A CONOSCENZA DI ALCUNI DISCUTIBILI ACCORDI!!
anna i.poiché il patrimonio archeologico siciliano costituisce una delle poche fonti di ricchezza di questa terra, ne gradiremmo la restituzione. grazie

Assinaram a petição
705 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas