Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Diamo speranza all'università per dare speranza all'Italia, para Segretari nazionali di tutti i partiti politici

NomeComentário
Laura G.Senza ricerca ed istruzione un paese non ha futuro.
Luca M.e soprattutto incentiviamo lo studio all'estero dei nostri giovani (+ Erasmus e Comenius)
Maria G.Il livello di civiltà di un popolo non può prescindere dalla cultura
Anna G.Distruggendo scuola, università e ricerca, un Paese si autocondanna a un Medioevo perenne
Davide F.La politica smetta di tagliare l'albero della ricerca.
Francesco P.Fino a quando le convenzioni tra le aziende ospedaliere-universitarie e le facoltà di medicina dell'università italiane serviranno solo a rendere disponibile personale medico convenzionato a buon mercato ai direttori generali delle suddette aziende ospedaliero-universitarie (senza nemmeno garantire coperture assicurative diverse da quelle di un qualsiasi ospedale o USL che, per statuto, si dedicano esclusivamente all'attività socio-sanitaria assistenziale) la ricerca clinica ed, in particolare, la Good Post-marketing Study Practice (che tanto potrebbe servire alla famosa spending review di cui tutti ci riempiamo la bocca!) sono e saranno per sempre morte nel territorio italiano.
SIMONA C.SOLO UNITI SI PUò VINCERE
Nicola A.Il FUTURO di una nazione è nel SAPERE. Se vogliamo stare al passo con i paesi progrediti le spese per l'università vanno AUMENTATE non ridotte
Carlo G.Mandiamoli TUTTI a casa... largo a giovani e non politicizzati!
Francesca B.Condivido i contenuti della petizione.
FABRIZIO C.Lottiamo per una Italia libera , per una università senza baroni e per la cultura .
Alessio P.Petizione forse minimalista ma necessaria...
Silvio S.Dipartimento di Ingegneria
mario f.l'unica via d'uscita dalla crisi
Donato A.Una petizione fin troppo condivisibile. Sorprende che tra i politici responsabili di questa situazione (ministri,onorevoli, senatori primi ministri...) ci siano stati anche professori universitari, con scarsa sensibilità per il problema. Escluso la grande Rita Levi Montalcini, che ha difeso strenuamente la ricerca.
MARCO L.la mia petizione non è rivolta comunque nè a Monti nè a Berlusconi, visto quel che hanno fatto i loro ministri Profumo e Gelmini.
Roberto R.Un Paese che non crede e non investe nella formazione, dalla scuola primaria al Dottorato di ricerca, non avrà alcun futuro.
Marco S.La situazione dell'Università è gravissima, o si interviene ora, o sarà troppo tardi, con danni anche sociali ed economici gravissimi.
Salvatore T.Per una università Pubblica e di qualità nel dettato della Costituzione della Repubblica Italiana
LUIGI G.L'eredità sull'Università lasciata dai chi ci ha governato e ci governerà è lo specchio della dignità del Paese. Ci si augura che questa dignità dei nostri governi esista per le generazioni future e che questo Paese sopravviva.

Assinaram a petição
2.541 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas