Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
40 anni di lavoro bastano ed avanzano
, para Presidente della Repubblica e sindacati
Nome
Comentário
Mariangela M.
Ho maturato i 40 anni di contributi il 31 maggio 2011 e mi hanno consigliato di fare la domanda di pensione essendo in mobilità per una finestra che si è aperta a ottobre 2011. L'INPS mi ha risposto che la pratica era sospesa e dopo un mese mi ha detto che l'esito è positivo per entrare nel "calderone" nazionale dal quale solo 10.000 passeranno dalla mibilità alla pensione. E adesso cosa succederà? A maggio 2012 maturerò 41 anni di contributi, e allora? Sono due anni che promettono di non toccare i 40 anni e invece some al solito ci fregano. BASTA, VERAMENTE BASTA!!!!
Bussola R.
Penso che siamo stati spremuti abbastanza
Franco P.
Non è questa la soluzione al problema
RIPOSIO R.
sono in pensione dopo anni di mobilità e ho adesso 63 anni- anche in ufficio esistono stress paragonabili ai lavori usuranti per cui sono contrario all'innalzamento dei 40 anni
BOSIO D.
a gennaio 2012 compio 40 anni di ctr con 59.5 mesi di età - è uno schifo calpestare i diritti acquisiti e non tassare i "ricchi" delle loro caste
GIUSEPPE V.
SONO D'ACCORDO CHE 40 ANNI DI LAVORO BASTANO E AVANZANO
Marisa P.
40 anni di lavoro sono + che sufficienti- diamo spazio ai giovani disoccupati che comincerebbero a pagare i contributi al ns. posto e ad essere + utili al paese
RITA V.
LA VALIDITA' DELLA PERSONA DOVREBBE ESSERE RICONOSCIUTA NON SOLO NEL MOMENTO DEL DOVERE VERSO LO STATO O IL PRIVATO, FACENDOLA LAVORARE OLTRE I 40 ANNI, MA ANCHE NEL MOMENTO IN CUI QUESTA PERSONA PERDE IL LAVORO DOPO I CINQUANTANNI E DALLO STATO/PRIVATO VIENE RICONOSCIUTO OBSOLETO PER POTER ESSERE RIASSUNTO; E' COERENZA QUESTA?
luciana d.
chi ha versato 40 anni di contributi e ha 60 anni di eta' e' giusto che vada in pensione subito senza finestre
Maurizio F.
Il lavoro deve rimanere una risorsa e non una imposizione per fare cassa
Giuseppe A.
ora si sta esagerando, basta con il prendersela sempre con i poveri disgraziati, facciamo pagare chi ha le tasche piene di danaro, e smettiamola di succhiare quel poco di residuo di sangue rimasto alla gente onesta, basta !!!
MASSIMILIANO S.
toccare le pensioni di anzianità è una vigliaccata e no risolve i problemi del paese
daniela b.
sono un chirurgo generale
licio c.
non ci sono parole.....ho' cominciato a lavorare all'eta' di 15 anni...per necessita' mi sembra che 40 anni di lavoro siano sofficenti.....
Vito T.
i diritti acquisiti erano prima di 25 anni poi di 35 poi di 40 poi di 41 e mezzo poi di 41 e 9 mesi ...DIRITTI ACQUISITI ????????????????????
Carmelo V.
Visti tutti i sacrifici richiesti, propongo petizione e magari eventuale referendum, affinchè non vengano finanziate le scuole private.
Maurizio P.
Con 40 anni arriverei a quota 101 con 43 a quota 107. Con età anagrafica di 63 potrei anche beccarmi una penalizzazione. ANDIAMO TUTTI A ROMA !!!!!
paola b.
come vivremo noi che siamo già in mobilità per licenziamento collettivo (a tre anni dalla maturazione dei 40)? ...senza stipendio nè pensione per anni? la Caritas forse ci offrirà un pasto caldo, ma l'affitto di casa, le bollette, l'ici, ecc, chi le paga? Dopo 37 anni di lavoro e 3 anni di mobilità "forzata" per riduzione di personale, è umiliante ridursi a questo!
paolo l.
ho cominciato a lavorare a 15 anni ma sono stato derubato di contributi da datori di lavoro in gioventù,e con le ultime riforme andrò nel 2017 a settembre ,non vi sembra sufficiente?
MATTEO C.
40 anni di lavoro è un diritto acquisito per contratto pena la restituzione dei contributi versati
anterior
1
...
17
18
19
20
21
22
23
...
49
seguinte
Assinaram a petição
4.373
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas