Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
Alberto N.forse non servirà a niente firmare, ma se non si prende atto della realtà che ci circonda e non si cerca di annientare il fenomeno, con quale coraggio si può poi, festeggiare l'otto marzo senza provare vergogna?
Giovanna C.Che i dati tragici della violenza e quelli drammatici del mondo del lavoro portino la consapevolezza che è necessario anche l'impegno quotidiano di tutte e tutti per cambiare la cultura maschilista, a cominciare dalla rappresentazione subordinata delle donne nella lingua italiana, l'uso del maschile universale e dei derivati dal maschile per i ruoli professionali--la miseria della donna Signor Ministro, l'ironia implicita della vigilessa, e il valore aggiunto a segretario e maestro contro segretaria e maestra; il persistere della distinzione tra signora e signorina quando signorino è ormai obsoleto, e di Uomo per Umanità; l'assenza del femminile nei collettivi di parole e simboli.Servono partole e immagini che comprendano le donne con pari dignità perché esse possano agire nel mondo
Marco M.Purtroppo sarà sempre troppo tardi,ma è ora di mettere un punto in fondo a quella triste lista...
serena s.essere complici vuol dire uccidersi da sole!
Andreina C.Grazie a tutti voi per una iniziativa così bella.
luisa m.basta!
Rossella A.Bisognerebbe che qualche giurista, o qualche donna politica (o uomo, potendo) di buona volontà provasse a pensarci, a trovare la parola giusta, e la legge giusta, per far capire ai maschi violenti che alzare le mani su una donna o arrivare a ucciderla per suggellarne la sottomissione, per costringerla all'appartenenza, è un crimine intollerabile in una società che si fonda sull'autodeterminazione degli esseri umani. - MICHELE SERRA
Giorgio V.Vent'anni scarsi di berlusconismo hanno prodotto il degrado attuale e se non fosse stato per le donne "se non ora, quando ?" avremmo continuato a scendere con lui- Ora resta da vedere se avremo la foorza di risalire. E non certo con questo governo estremamente politico, e terribilmente di destra.
santa f.non ci sono purtroppo commenti da fare basti pensare anche alle violenze sui minori
Madeleine B.la vita è vita, difendila..Madre Teresa
maurizia r.E' ora di batterci con un ruggito di tigre: vogliamo diritti e rispetto x noi e le nostre figlie. Facciamo che le donne uccise e vilipese non lo siano state invano!
edda b.bene la vostra iniziativa che condivido. Con l'occasione ricordo a tutte che la Casa delle Donne di Roma, DA DUE MESI tutti i lunedì alle ora 14,30, manifesta, contro il FEMMINICIDIO. L'azione è un flashmob sul Ponte Mazzini (regina coeli) che è ormai diventato il PONTE CONTRO OGNI VIOLENZA.
paola m.tutto è utile, ma forse è ORA che gli uomini inizino un lavoro POLITICO di presa di coscienza sulla propria sessualità e sulla loro complicità e responsabilità nei femminicidi che non li vedono MAI offesi, indignati e pronti a manifestare contro gli stupratori e gli assassini, uomini come loro.
Elisabetta D.Lavoro come volontaria in una casa protetta per donne che hanno subito violenze. La vostra iniziativa è encomiabile. Dobbiamo lottare contro questo abominio. Grazie!
gianni a.inasprire le pene e certe no x buona condotta poi uscire redento......
giuseppinaFirmo anche se ritengo assurdo che nel 2012 si debbano ANCORA fare queste battaglie di civiltà e rispetto !!
Giampaolo B.basta violenze sulle donne e sugli animali (GREEN HILL VA CHIUSA)
Daniela F.I movimenti femministi di cui ho fatto parte attiva, hanno cambiato la nostra società, e gli uomini che non accettano la parità dei sessi,rispettando la differenza di genere,reagiscono in modo violento ed agressivo a qualsiasi episodio che metta in discussione la loro "superiorità".E' ora che i media si facciano carico di proporre servizi fortemente educativi e che la giustizia condanni in modo esemplare e rapido che si macchia di questi orrendi crimini.
ELIA P.le parole a volte non esprimono pienamente i sentimenti umani....ho solo tanta rabbia e dobbiamo dire basta!!!!!!
maria g.voglio per un attimo sperare che possano veramente "NON ESSERE MAI PIU' COMPLICI"

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas