Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: 40 anni di lavoro bastano ed avanzano, para Presidente della Repubblica e sindacati

NomeComentário
luciano b.è diventata una colpa avere iniziato a 19 anni a lavorare?
michele o.ma ci volete mandare in pensione da morti ?
VIVIANA T.Ho iniziato a lavorare a 20 anni, durante la mia carriera lavorativa hanno cambiato almeno 4 volte le norme sul pensionamento; a differenza di chi ha riscattato gli anni di laurea i miei 40 anni di servizio, che arriverrano nel 2013, sono tutti effettivi. I lavoratori che hanno iniziato a lavorare più tardi e che andranno in pensione a 65 anni forse i 40 anni di servizio non li faranno mai. Quindi penso veramente che possano bastare, senza più dilazioni gratuite nel tempo e senza più disincentivi.
GIOVANNA S.direi che dopo aver lavorato 40 anni una donna che è moglie, madre e domestica abbia il diritto di avere un pò di tempo anche per se stessa se la saluta l'assiste. Il fatto di aver iniziato a lavorare a 18 anni non deve essere penalizzante! chi ha voluto o potuto stuadiare ed è entrata nel mondo del lavoro a trent'anni ha fatto una scelta che l'ha premiato economicamente e perchè questa persona a fine carriera avrà lavorato solo 35 anni al massimo??????
paolo v.vadano a lavorare loro!
Patrizia D.Ser i parlamentari lavorassero 40 anni con uno stipendio di 1000 euro a mese e senza poter rubare sono sicura che non si farebbero venire in mente idee così balorde. Se smettessero di farsi mantenere a ufo da noi e iniziassero a comportarsi in modo onesto non ci troveremmo a questi punti
MANLIO N.SS
rossella f.40 bastano di lavoro è piu di n mezza vita
Roberto G.40 anni bastano e avanzano
Calogero B.Ci stanno fregando, ci dicono che l'età media è cresciuta e quindi bisogna lavorare di più, ma proprio perche è una media, se non si muore più in fasce l'età media aumenta, RIFLETTETE!
giovanni s.Vi sono altri mille modi per far cassa, lasciate in pace chi ha gia fatto 40 di duro lavoro e la sfortuna di rimanere disoccupato.Come potrà vivere atri 3-4 anni senza soldi? Pensateci prima di fare questa riforma, perchè c'è gente disperata.
STEFANIA M.i 40 sono sacri e non si toccano ne oggi ne mai
stefania v.40 anni di fabbrica bastano ed avanzano!!!!!!!!!!!!
Antonio P...... io i soldini per la pensione li ho abbondantemente versati e pertanto...ampiamente meritata.
ersilio l.40 anni bastano e avanzano a 14 ho incominciato a lavorare ,non ho usufruito della scuola superiore e università però ho contribuito con il mio lavoro alla ricchezza del paese e non trovo giusto che lo stato continui a penalizzarmi ulteriormente
Lucio F...non bisogna mai confondere e dimenticare quel che è stato....quindi cerchiamo di essere equi con tutti ..altrimenti quello per il quale abbiamo combattuto non ha più valore e non c'è cosa peggiore cosa per un vero senso di civiltà..!
cesare f.40 anni di lavoro bastano.Tagliamo le vostre lussuose pensioni a cominciare dal capo dello stato!
Ferrotti .Salve , sono una persona Afasica e un infarto ed Ischemia cerebrale e devo lavorare , ancora?
domenico c.io farei stare 40 anni a tutti i politici chiusi dentro a una fabbrica,e poi vorrei sentire le loro opinioni, a prescendere dal partito che rappresenta tanto sono tutti uguali ,importante che si aumentano il loro stipendio. ( E ORA CHE SI COMINCINO A VERGOGNARE)
Francesco M.Non si possono negare i diritti acquisiti, una vera riforma pensionistica deve poter confermare i 40 anni di contribuzione e lasciare libero accesso alle nuove generazioni, attraverso il turn-over e l'impiego stabile in tutte le loro attività, sia pubbliche che private.

Assinaram a petição
4.373 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas