Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria
, para Parlamento
Nome
Comentário
Francesco A.
Suggerirei al Ministro maggiore pudore
Vito R.
siamo stati sempre a guardare, diamoci da fare!
Giuseppe C.
Già i tempi per correggere compiti, preparare lezioni e riunioni varie risulta scarso per gli alunni relativi a 18 ore: riducendo necessariamente tali tempi per un numero maggiore di alunni potrebbe venire ancora più a scadere la qualità dell'insegnamento. Si vuole peggiorare la scuola pubbblica in favore della privata?
campanaro a.
bip bip bip bip bip........................
ELENA C.
ASSURDOSOLO PENSARCI
Giuseppe R.
Se i numeri contano ancora qualcosa, negli empirei di questi sedicenti "tecnici", precisiamo che alle scuole superiori la media di ore di insegnamento frontale nell'Unione Europa è di 16,3 ore (di 45-50 minuti, in paesi come Olanda, Germania o Danimarca) a settimana, contro le 18 ore (di 60 minuti) dell'Italia. Alle medie, con 18 ore a settimana, siamo in linea con l'Europa. Se invece le cifre non contano una mazza, allora che senso avrebbe risparmiare sulla pelle di 800.000 persone + famiglie? E questo ministro (intervista sua a "Il Messaggero" di sabato scorso) è dovuto andare fino in Giappone per scoprire che lì gli insegnanti sono chiamati "sensei" e perciò molto più rispettati che da noi? Ma complimenti! Forse, se lo mandano sulla Luna, guardando da lì scoprirà pure che la Terra è rotonda!
Sonia S.
RIVOLUZIONE!
anna g.
ancora precaria
Marco .
Perché non tagliano le province e il numero dei parlamentari ? E non dimezzano tutti gli stipendi pubblici oltre i 4000 euro netti mensili?
rachele m.
vorrei che ministri e compani facessero un giro nelle scuole campane!!
Nicola C.
Altro che carote, ci vuole il bastone ormai di questi politici che pensano solo alle loro tasche non se ne può più.
stefano g.
Se il Ministro non ha idee per migliorare la Scuola pubblica italiana, come sembra, si dimetta. E' meglio!
Eleonora S.
Come si può ritenere che un docente lavori solo 18 ore a settimana? E la correzione compiti, lo svolgimento del lavoro a casa (verbali, relazioni...), l'aggiornamento, soprattutto?
FEDERICO B.
In alternativa, rivolgo istanza al governo in carica, ed in particolare al sig, ministro Profumo, perché si consideri la prospettiva di un modello di servizio docente continuativo (con pausa pranzo) dalle 08:00 alle 16:00 includente segmenti temporali dedicati alla preparazione della lezione, correzione test, recupero e controllo consegne ai discenti etc, il tutto suggellato contrattualmente dalle parti a soli E. 5000 netti in busta paga (considerati i tempi difficili, per cui anche la nostra categoria deve rinunciare a qualcosa e magari seguire il buon esempio della presidente della RAI, Sig. Tarantola che ha tagliato il proprio stipendio di 60000E. pur rimanendo, nel suo caso, su numeri a 6 cifre). Ovviamente deve essere garantito il giorno infrasettimanale di meritato riposo. Fiducioso nell'accoglimento dell'una o dell'altra istanza, attendo un cortese riscontro da parte Vostra. Grazie 1000.
marco g.
è una legge anticostituzionale!
Rosa E.
potremmo lavorare gratis del tutto, che ne pensate?
maria c.
che ce ne facciamo di 15 gg di ferie in estate quando a mala pena riusciamo a fare i 36gg dopo aver fatto gli esami di stato? 48 ore di ferie contro 198 di servizio? Che affare!!!!!
Luca B.
Quando anche i politici e i tecnici decideranno di ridursi le pensioni "retroattivamente" allora sarò disposto a dare il mio contributo. Che i politici diano l'esempio, vergogna! Fino a quel giorno no, e da oggi inizierò a votare per chiunque si opponga a questo
Pierluigi Z.
Non si vuole considerare lo stress psichico che ne consegue. I più danneggiati saranno i bambini e i ragazzi che avranno docenti più stanchi e forse nervosi
Emanuela A.
Dimissioni e subito di questo branco di tecnici incapaci , soprattutto del ministro Profumo che ha dimostrato di non capire i problemi della scuola pubblica.
anterior
1
...
19
20
21
22
23
24
25
...
44
seguinte
Assinaram a petição
11.001
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas