Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
MAI PIU' COMPLICI
, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri
Nome
Comentário
patrizia g.
BASTA diciamo BASTA e lo dicano sopratutto gli uomini in rispetto del loro genere
Luigi F.
La violenza è l'ultimo rifugio degli ignoranti degli incapaci e impotenti mentalmente
Gabriella S.
a volte pensiamo che sia una cosa lontana da noi e invece forse potremmo definirci tutte potenziali vittime. a volte succede che un rapporto "sano" possa un po' alla volta ammalarsi.....
Carlo G.
Credo fermamente che la violenza alle donne vada perseguita senza sconti ed in maniera esemplare, ma penso anche che sia necessario instaurare percorsi di cambiamento della cultura machista che ancora imperante nel nostro paese. Dobbiamo tutti capire che non si tratta di violenza sulla donna e/o sull'uomo, ma di degrado di valori in primus quello per la vita, il rispetto per la vita, .... il rispetto per l'universo.
Arnaldo F.
vergogna
Luce J.
nessuna tolleranza per la violenza
Carla .
Non possiamo più aspettare! Non dobbiamo lasciar perdere nulla ! Mobilitazione permamente fino a quando qualcosa non cambierà! per es. l'atteggiamento di "giustificazione" della stampa e tv verso gli assassini!
Costanza M.
Ho partecipato al '68; ora mi sembra che la situazione sta regredendo.
elena l.
le donne dovrebbero amarsi di piu' e non concedersi a uomini spazzatura ma il loro cuore e' troppo grande e si illudono di vedere sempre del bello anche nel marcio
sarina a.
aderisco
luca f.
no comment
Roberto C.
Fermiamo questo scempio!!!
alessandra b.
perchè nelle scuole si cominci ad insegnare il rispetto dell'altro, la differenza fra amore e possesso, alle ragazze ad evitare violenti e ai ragazzi a riconoscere in sè il germe della possessività patologica.
rosy g.
...ma una firma non basta!!
MARCELLO M.
E' un altro segno tangibile della deriva sessista, apparentemente senza ritorno, che ha imboccato non solo l'Italia ma gran parte del mondo occidentale. Fino a quando si seguiterà ad esaltare il sesso e la donna come oggetto di piacere e mai come soggetto e artefice del proprio piacere, ci saranno sempre uomini che riterranno loro diritto innegabile il possesso della propria donna. Occorre un cambiamento culturale radicale, tale che il sesso non sia visto come espressione massima del peccato e utile solo a procreare, che troppo spesso nega alla donna il diritto ad una sessualità affrancata dalla procreazione facendone esclusivo oggetto del piacere maschile.
Giuseppe C.
Stop al femminicidio ! Dobbiamo denunciare e le istituzioni devono ascoltare e prendere provvedimenti.
rosalba c.
fermata gli uomini violenti
Giuseppe V.
Rispettare le donne sognifica rispettare il mondo.
associazione .
Non possiamo più tollerare una simile mattanza! Vogliamo pene certe per gli assassini che sono spesso "giustificati" dalla stampa e dalla tv!
Alba S.
Sono una donna,moglie e mamma di due bambine,la realtà nella quale stanno crescendo mi spaventa,la loro femminilità va protetta!!
anterior
1
...
231
232
233
234
235
236
237
...
293
seguinte
Assinaram a petição
54.991
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas