Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
40 anni di lavoro bastano ed avanzano
, para Presidente della Repubblica e sindacati
Nome
Comentário
anna C.
40 anni di contributi bastano
vittorio a.
abbiamo già toccato il fondo
patrizia g.
non si può far cassa sempre e solo con chi da sempre prima toccate i veri privilegiati e poi penso che aver lavorato 40 anni in situazioni disagievoli possano essere sufficienti per uno stato che si fonda sul lavoro
danilo r.
penso che fare 6 notte alla settimana da 10 anni ed aver lavorato 40 anni in fabbruica possano bastare ho dato e adesso lo Stato deve a me l'ultima parte della mia vita deve essere serena con le persone che amo
Giuliano C.
Mi hanno già trasportato il traguardo pensione da 35 a 40 anni non mi è possibile ricongiungere il lavoro da emigrante, hanno tentato di togliere il periodo del servizio militare obbligatorio. Mi pare di aver detto a sufficienza, ritengo che 40 anni bastino ed avanzino. Se lo desiderano, allunghino i loro anni di lavoro e accorcino i loro lauti stipendi. Dando così un esempio di attaccamento alle istituzioni e il desiderio di portare equità economica tra i cittadini.
Lorenzo c.
i politici devono lavorare anche loro oltre i 40 anni
imer b.
Inoltre bisogna considerare chi fa un lavoro usurante e anche chi ha problemi veri di salute, non ci vuole uno scienziato per capire certe cose.
Luigi M.
Prima di mettere mano di nuovo alle pensioni che provvedessero a fare, come promesso, una patrimoniale in modo da far pagare chi ha tanti soldi.
Domenico P.
Già con le norme emanate si deve lavorare almeno 1 anno in più con la finestra mobile ( 41 anni ). forse vogliono che si vada al lavoro con il bastone e con il bicchiere a fianco con dentro la dentiera
MASSIMO B.
Quando avranno anche loro lavorato almeno 40 anni( ma....lavorato!!!!!) forse potranno anche decidere, se ne hanno le capacità, il futuro di chi ha lavorato una vita!!!!!!!!
Claudio R.
chi propone certe leggi va incriminato per crimini contro il proprio popolo
lorella b.
passi che non si tocchino i diritti acquisiti delle baby pensioni...ma io vorrei arrivare a 40 perche' mi pare giusto ma poi stop...oltre al lavoro ci sono io e la mia vita
Angelo V.
Dopo 40 anni sono cotto e stracotto ,...lo dice anche l'azienda che mi ha messo in CIG fino alla pensione, se cambiano le carte in tavola con i 40 anni sono dei vigliacchi ipocriti , era meglio lavorare in NERO tutta la vita tanto a 65 anni mi davano la "Sociale" 450 € al mese tutti gratis alle spalle di tutti quelli che hanno versato per 41 anni !!
Antonio C.
Si lavora per 40 anni. arrivandoci con salute precaria, per poi venire ancora penalizzati a causa di coloro che prendono le pensioni senza aver versato i contributi come tutti.
agostino n.
non ci provate, il forcone è pronto.
Loredana P.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
ANTONIO P.
rivoglio il tempo che non mi era stato chiesto e con atti d'impoerio mi è stato rubato...io non ho mai rubato nulla ho sempre pagato tasse e contributi e ...non posso nè tornare a 30anni fa, nè rinascere
elena t.
i 40 son già di fatto 41...con il70% di fibro mialgia da stress da lavoro le mie aspettative di vita non son certo quelle dei parlamentari...mi fregato con il contributivo, la tredicesima,gli scatti stipendiali,non mi riconoscete la malattia,mi darete l'assegno pensionistico con finestre mobili e il tfr 6 mesi dopo...il sangue no?
michele p.
40 ani bastano per noi che lavoriamo con la lettera maiuscola,piuttosto facciamo lavorare loro che sono solo delle zecche,vivono sulla pelle degli altri.
gaetano .
Se i soldi che ho versato all'INPS in questi 40 anni li mettevo in Buoni Fruttiferi alla Posta ero MILIONARIO
anterior
1
...
21
22
23
24
25
26
27
...
49
seguinte
Assinaram a petição
4.373
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas