Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Per il Ripristino delle trasmissioni in Onde Medie, para Ministero dello Sviluppo Economico - Settore Telecomunicazioni, Presidente della R.A.I. Radiotelevisione Italiana

NomeComentário
Luca M.Confermo che spesso ho ascoltato la RAI in onde medie perché nella mia valle (Pellice) il segnale FM non arriva bene!
Antonello U.Mi auguro di sentire "mamma Rai" in onde medie, al più presto
serrafero r.con quello che paghiamo per il canone rai ed i canali non li vediamo , almeno fateci sentire il telegionale per radio
tavella c.state rovinando la cosa migliore che ce di intelligente in italia ,la radio che tiene compagnia a tutti e non fa perdere tempo com la televisione o i compiuter.
Giuseppe F.In Italia si sprecano soldi per le delle colossali sciocchezze e poi si vuole effettuare un finto rispàrmio eliminando servizi utili e che costano poco. In caso di calamita' i primi a saltare sono i trasmettitori locali FM, oltretutto.
Gianfranco F.credo che non facendolo perdiamo una pagina importante della nostra storia radioelettrica. W la Radio !!!!!!
Francesco F.In Brasile sul Corcovado, una lapide ricorda lo scienziato italiato Guglielmo Marconi ,; in Italia, patria dello scienziato, stiamo cancellando i suoi ricordi.
Giovanni M.Ricevo ancora le uniche due stazioni ricevibili a Roma in onde medie Radio Rai 1 e Radio Vaticana con un ricevitore a diodo e un transistor alimentato con La cc ottenuta raddrizzando parte del segnale rf; Radio Rai 1 la ricevo forte e chiara in altoparlante; l'antenna è una lomg-wire a L di 60 metri orizzontalii e 30 in verticale. Viva Marconi!
Antonio V.Non ho commenti. Ci risiamo come al solito.
Tiberio G.Ascolto prevalentemente le onde medie la sera di tutta europa per la loro qualita' dei contenuti, anche l'Italia deve fare la sua parte. Grazie
Marco B.le onde medie permettono l'ascolto a grandi distante senza l'utilizzo di Ponti Radio (ripetitori), sfruttando il fenomeno fisico della Propagazione Ionosferica.
arcangelo c.le frequenze di cui si parla hanno un grande fascino, specialmente con la radio a galena.
Bernardino T..... il simbolo italiano nel mondo
GIANNI C.NON C'E' BISOGNO di COMMENTI.......................
Roberto P.Ritengo che un servizio pubblico non possa essere soppresso a causa degli interessi dei pochi.
Carlo C.Ancora una volta i nostri capocciono devono dimostrare al mondo quanto poco valgono sul piano del fare cose utili per il popolo!!VERGOGNA!!!!
Roberto M.Siamo nel Paese dove è nato l'inventore della radio! E' vergognoso! Ripristiniamo le Onde Medie!
Franco F.Hanno sempre detto che non riscivano a mangiarle le onde medie, cosi invece al loro posto metteranno di sicuro qualcosa che soddisferà la loro FAME
Paolo M.Mi sembra una delle classiche manovre "ad personam". Sarebbe ora che ci si dia un taglio e ricomporre l'ITALIA - ONESTA - come una volta.
Giuliano G.per favore, non ci togliete le onde medie...!

Assinaram a petição
2.511 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas