Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Per il Ripristino delle trasmissioni in Onde Medie, para Ministero dello Sviluppo Economico - Settore Telecomunicazioni, Presidente della R.A.I. Radiotelevisione Italiana

NomeComentário
IGNAZIO R.IL 21/09/2012 HANNO SPENTO ANCHE LA FREQUENZA ONDE MEDIE DI CALTANISSETTA 567 KHZ. SONO MOLTO DISPIACIUTO PERCHE' NON POTRO' PIU' ASCOLTARE DIVERSI RADIORICEVITORI CHE SPESSO METTEVO IN FUNZIONE. HANNO CANCELLATO IN UN NIENTE UN PEZZO DI STORIA DELLA RADIO. VERGOGNA!
Michele M.poniamo rimedio ad una assurdità unica,che solo poteva venire in mente ai divoratori dello Stato
Marco C.E' inammissibile che in un paese civile si aboliscano tutte quelle funzioni di pubblica utilità, in nome di un risanamento che dovrebbe partire dall'abolizione dei ladri!!!!
Saveri F.Sono di Bologna e proprio qui dove la stazione di Budrio voluta da Marconi è stata spenta, sento più che mai la mancanza delle Onde Medie il servizio in FM è totalmente inefficiente,basti pensare che quando Budrio era in funzione, stando in vacanza in Trentino potevo ascoltare il regionale dell' Emilia Romagna sui 567 Khz,(il tutto ascoltato con un ricevitore da pochi euro) le Onde Medie hanno una copertura infinitamente superiore rispetto alla FM, per questo dico NO allo spegnimento delle Onde Medie,MA SOPRATTUTTO RIACCENDIAMO GLI IMPIANTI SPENTI, SOPRATTUTTO BOLOGNA BUDRIO !
Carlo S.Sarebbe un delitto sospendere le O.M.
Angelo B.non gliela daremo vinta,non sanno di avere abbandonato tutta la nostra onorabilità e dignita
Rina S..
Paolo P.Sono un collezionista, inoltre nella mia zona il segnale FM non copre tutte le valli e se voglio sentire Radio 1 devo sintonizzarmi in AM.
ADOLFO F.L'ITALIA STA DIVENTANDO IL PRIMO PAESE DEL TERZO MONDO . . . E POI CI RACCONTANO CHE SIAMO IL QUINTO PAESE INDUSTRIALIZZATO DEL MONDO.
GIUSEPPE S.OTTIMA INIZIATIVA, COMPLIMENTI AGLI IDEATORI
nino s.Mi dichiaro perfettamente d'accordo con quanto scritto nelle petizione. in + volevo fare notare che paesi con notevoli problemi economici continuano a trasmettere in OM ,vedi Spagna,Romania,Bulgaria etc.a dimostrazione che non c'è un problema economico alla base della dismissione, Semmai, caso x caso si può valutare l'impatto elettromagnetico e ridurne un pò la potenza,anche se le ns. emittenti sono tra le meno potenti.
Carlo V./////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
ANDREA D.la radiofonia è l'origine della moderna comunicazione di massa. Le onde medie sono rappresentano la storia della radio e saranno ancora le prime , in caso di disastri e calamità mondiali ad essere unico vettore di comunicazione. Non sopprimetele !!
claudio z.Ottima iniziativa. Ho qualche decina di apparecchi radio degli anni trenta, altrimenti destinati al silenzio eterno. grazie.
Luigi B.Sono un radioamatore dal 1983 e appasionato di radio, le trasmissioni NON possono cessare
Marco B.la mia firma è contro la perdita di un pezzo importante della nostra storia
Massimo G.Sono radioamatore e condivido pienamente, ascoltare la radio in Onde Medie ha il suo fascino....
fausto v.è una vergona gia' avere tolto radio 2 e radio 3
Dott. M.In nome della storia, sempre in prima linea
PAOLO M.OTTIMA INIZIATIVA. PROVIAMOCI!!!!!!!!!!

Assinaram a petição
2.511 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas