Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
antonella a.si puo' anche tentare di copiare quella legge promulgata in Spagna da Zapatero, visto che ai nostri politici scoccia pensare troppo a queste cose...
monica b.sopravvissuta
Gabriella C.Grazie per la Vostra iniziativa alla quale sento il dover aderire per dare voce alle donne vittime di violenze e crimini conosciuti e non. Coraggio! gabriella
lucia r.la complicità è un misfatto reso ancor più odioso dalla vigliaccheria del silenzio dietro cui si nasconde
Giulia C.Ora abito a Londra ma sono nata in italia. Mi sono resa conto di aver vissuto in una situazione intollerabile solo una volta uscita dal mio paese, che ho scoperto essere estremamente misogino e maschilista,nonché omofono e razzista. Uno stato culturalmente ricco come l'Italia non può continuare a trattare le donne come oggetti di piacere, passioni e crimini. Mi chiedo che cosa ne sia stato del femminismo degli anni '70, che cosa abbia portato e come possa essere resuscitato... Per questo sto studiando a Londra, perché qui si STUDIA e si VIVE il rispetto per l'Altro in tutte le sue forme. E spero di poter fare qualcosa nel prossimo futuro per il mio paese, perché ne ha bisogno - e SUBITO!
Maria P."mai più complici" , mai mai mai più
cristiano b.Sono totalmente d'accordo con i motivi che hanno spinto alla petizione; e lo dico da UOMO, perchè mi vergogno per qugli uomini che con le donne si sono resi responsbili di certi orrendi crimini. Ma non solo, io mi vergogno anche per tutti quegli uomini che semplicemente maltrattano le loro donne ...
emanuela m.un problema suppletivo sono le condanne troppo miti: il rito abbreviato, le incredibili tesi delle difese degli assassini, le perizie psichiatriche, le incapacità di intendere e di volere...pene più severe, certe ed effettivamente eseguite, abolizione di sconti, permessi premio e quant'altro possa ridurre gli effettivi anni comminati. Troppo spesso le Sentenze di Appello, a distanza di qualche anno, riducono le pene, come se la morte di una donna, trascorso il momento emotivo, avesse meno valore nel tempo. Seguire con cura e attenzione le donne che denunciano, nei rari casi, le violenze subite. Promuovere campagne di informazione e formazione anche del Personale che interagisce in queste situazioni. E' evidente quanto le donne non siano mai credute, talvolta dagli stessi familiari. Ognuna di queste tragedie accade sotto gli occhi di tutti, ex post è facile per tutti accorgersi come le tragedie siano tutte annunciate, non atti di "follia".
claudia z.è incivile e vergognoso ogni violazione sulle donne
iolanda s.ve possino...
ilaria n.ho subito le stesse torture che hanno ucciso queste donne da parte del mio ex compagno.servono LEGGI che ci tutelino.
rosa p.tutto questo deve finire
Silvia N.Coordinamento Donne Futuro e Libertà Puglia
ivana r.E' da parecchio tempo che dico che questa e' la vera emergenza sicurezza ma gli uomini al potere non sentono l'urgenza.
clemente s.La viltà ha un volto; è quello di un uomo che sogghigna guardando una donna terrorizzata.
AlesSandra G.Complicita' e' anche "far finta" che nulla di grave succeda...
sara c.non si può tollerare questa violenza quotidiana. BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VALERIA A.l'indifferenza dei partiti è insopportabile.Il tempo è scaduto
Valentina B.A volte sono le stesse donne complici: chi subisce violenza ,tace per paura. Chi sa ,tace per ignoranza . Chi dovrebbe proteggerle spesso sottovaluta... Quante morti evitate se avessimo avuto il coraggio di denunciare subito e se avessimo avuto immediata la protezione delle istituzioni ... Coraggio ci vuole....sempre !
Alfiero F.Ritenendo d'essere uomo, i maschi mi hanno sempre fatto un po' pena. Però la vita mi ha insegnato trattarsi di distinzione non chiara neppure a molte donne/femmine.

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas