Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Per il Ripristino delle trasmissioni in Onde Medie, para Ministero dello Sviluppo Economico - Settore Telecomunicazioni, Presidente della R.A.I. Radiotelevisione Italiana

NomeComentário
MARCO B.Ricordiamoci delle frequenze "Civil Defense" negli USA degli anni 50. A mio parere però l'aspetto "collezionistico" non è abbastanza motivante.
fulvio g.....in alternativa, autorizzare l'utilizzo della AM allle radio locali
Luigi S.non ho parole, come sempre siamo dei granelli di sabbia contro il deserto ma?
Lorenzo T.Fin da bambino ho sempre amato la radio. Sono diventato radioamatore (IK1MDF) nel 1987. Tutt'oggi uso la radio in tutte le sue forme...La radio ad onde medie ha un fascino che nessun altro modo di trasmissione può dare.
andrea p. Penso che tramandare le scoperte e lo studio delle onde medie, gli studi di grandi tecnici della storia e del grande guglielmo marconi a noi giovani, sia doveroso, poichè sono un metodo di comunicazione tradizionale che ha caratterizzato gli ultimi secoli prima della grande rivoluzione tecnologica...
antonio s.sono d'accordo con la tua iniziativa. Speriamo che ciò sensibilizzi gli organ RAI
MASSIMO P.Alcune cose buone del passato si possono mantenere senza affrontare spese impossibili,una volta tanto tramandiamo ai nostri figli un esempio di comunicazione diversa , sicuramente piu' educativa di quella attuale.
carfora g.allo stato si riesce ad ascoltare solo la radio araba....
Antonio F.Speriamo!! ma chiedete anche il ripristino delle onde corte.
carlo t.Ripristino servizio in onde medie in campania in particolare reguoni interne (Sannio).
Lina F.Le onde medie, di notte valicano di moltissime miglia le ns. frontiere e questo significa anche riaffermare l'importanza della lingua italiana nelle comunicazioni mondiali
Pino Z.RIDATECI UN FETTA DELLA NOSTRA STORIA! i8YGZ, Vice Presidente Nazionale dell'ARI
valerio r.perdiamo un momento di cultura spegnendo queste trasmissioni per sempre, non è così che si risparmiano i quattrini e qualcuno lo sa bene
fabrizio f.è vergognoso spegnere le trasmissioni privando all'utenza un servizio dovuto. Il segnale fm è disturbato
rolando m.siamo titolari di un primato unico al mondo e utile al mondo marconi lo ha costruito la malapolitica italiana lo distrugge !
DANILO G.Non solo Marcianise e Budrio, ma di S.Palomba che vogliamo dire? Nel 2004 Roma 2 fu spenta con la promessa di una "dislocazione". E poi? Italianamente nulla.
Riccardo B.le onde medie non si fermano sui confini di stato ma possono essere ascoltate in tutto il globo , non e' un caso che altri stati oltre a mantenere gli impianti esistenti, aggiungono sempre nuovi canali, noi invece li spegnamo.
Paolo P.Spero che questo pezzo di democrazia rimanga ancore per molti anni.
Piergiulio S.l'iniziativa è lodevole.speriamo bene !
ettore .Concordo pienamente con l'iniziativa. Dove abito i segnali della RAI in FM sono spesso sovrastati dalle emittenti private e quando la voglio sentire mi sintonizzo per forza sulle one medie. Mi capita talora di andare sulla Costa Azzura dove e indispensabile usare le onde medie per sentire un notiziario italiano, lo stesso facevo alla sera molti anni fa quando ero in Germania per lavoro . Tra l'altro arriva ora anche una stazione cinese in pieno giorno, abbandonare quindi le onde medie è un atto di autolesionismo per il nostro paese e la nostra immagine..Mi chiedo chi siano questi dirigenti RAI così incompetenti.

Assinaram a petição
2.511 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas