Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
Laura B.chi pensa a questo tipo di riforma, comprendendo con essa il discorso del concorsone,non ha la minima competenza e conoscenza dell'argomento "scuola"
vincenzo s. 2 4 ore / 2ore = 12 classi x 26-28 alunni ( media) = 300 alunni circa ( una buona didattica ? )
chiara m.da nessuna altra parte trattano i docenti come in Italia. Con molta amarezza, con molto sdegno, firmo.
Manlio C.la scuola pubblica e gli insegnanti sono già stati pesantemente colpiti dai tagli, occorre migliorare la qualità dell'insegnamento se vogliamo recuperare competitività e livello generale del paese rispetto a quelli più avanzati.
Mirka L.saranno anche "solo" 18 ore di lezione frontale alla settimana, ma con tutto quello che si fa a casa tra correzione elaborati, preparazione delle lezioni... etc.... si superano già adesso di gran lunga 40 ore settimanali !!!
Brunella B.la qualità della scuola si abbasserà moltissimo. E' assurdo. Chiedete anche ai familiari degli insegnanti per capire quanto tempo libero hanno i fannulloni..
Francesco M.Basta con questi provvedimenti che vanno a colpire sempre i più deboli, a casa questo governo di incompetenti!
stefania m.è ora di svegliarsi! dopo la fregatura delle pensioni (nel mio caso 6 anni oltre i 40 di anzianità), anche il 30% di lavoro in più, gratuito! Dobbiamo trovare delle forme di reazione a queste imposizioni
Simonetta R.è una proposta gravissima, soprattutto se aggiunta ai tagli di una riforma che ha già colpito duramente le scuole con una seria riduzione di orario per materie
Maria R.Credo si ignori quanto sia già ora impegnativa la correzione di cinque pacchi di compiti (per un totale di 100/120 compiti) in 25/30 giorni, dopo aver fatto 18/20 ore frontali mattutine
creta s.SE RETRIBUITE SONO D'ACCORDO
stefano m.Se l'istruzione diventasse una delle poste di bilancio primarie dello Stato e non l'ambito che raccoglie i resti dopo le attribuzioni ad altri settori ritenuti più importanti; se alla scuola venisse dato e riconosciuto con i fatti un ruolo trainante per la società civile e l'economia (vedi raccomandazioni del Parlamento Europeo), allora sarei pronto a discutere dello STATO GIURIDICO DEI DOCENTI. Compiti, responsabilità, orari e stipendi adeguati. Così è solo un attacco diretto alla categoria. Da respingere duramente.
Anna S.non sono una docente ma condivido perfettamente le ragioni della presente petizione
Salvatore A.Non ha nulla a che vedere un'ora o una giornata di lezione con un'ora o una giornata di lavoro in ufficio. Il docente, oltre il lavoro a casa, è a tempo pieno per la scuola, non solo per preparare i compiti e le lezioni ma a informarsi su tutto perché abbia una visione globale del mondo e sia pronto a rispondere alle domande e alle aspettative dei suoi alunni.
luigi b.Bisogna distribuire il LAVORO tra molti, non concentrarlo su pochi, con effetti negativi da tutti i punti di vista! LAVORO PER TUTT!I, per evitare sussidi, cassa integrazione, assistenzialismo per chi non può più lavorare,
Rosa S.Siete una vergogna di classe politica
PAOLO C.solo chi vuole il male dei nostri giovani poteva concepire un'idea così vergognosa, bassa, indegna di essere pensante e che abbia un orizzonte meno lungo del proprio naso
PIERO L.E' una provocazione bella e buona !!! Profumo vattene !!!!!
Dario Z.Come al solito si bada alla quantità di ore andando a scapito della qualità dell'insegnamento. In questo modo i supplenti saranno ridotti facendo ritardare sempre più l'ingresso per i giovani nel mondo del lavoro! Sono demoralizzato da tutto questo!!!!
Angela L.BASTA!!!!!!

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas