Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
NO AL PRECARIATO PERMANENTE. NO AL DOPPIO CANALE.
, para MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
Nome
Comentário
arianna g.
Sono in graduatoria dal 1994, continuo a studiare e ad aggiornarmi, spendendo soldi che nessuno mi rimborsa, ho 35 anni, nessuna prospettiva di stabilità e ne sono stanca!!! Nelle graduatorie facciamo un passo avanti e dieci indietro!!!
Ignazio F.
Occorre esaurire le GE, garantire l'abilitazione a chi ha pestato servizio in scuole pubbiche. Non TFA per fare solo cassa
Iolanda M.
precaria da 4 anni, laureata in lingue e scienze della formazione, ins di sostegno da 4 anni
Daniela L.
Sono d'accordo con la proposta avanzata dai colleghi. E' ingiusto che chi, come me e milioni di altri insegnanti, dopo aver superato il concorso di accesso alle SSIS, seguito un "iter" formativo durato due anni sostenendo nuovi esami e un tirocinio afferenti le relative classi di insegnamento e, infine, sostenuto un esame finale maturando l'abilitazione alla professione di insegnante, debba affrontare un nuovo concorso. Abbiamo una dignità e una professionalità maturata con la preparazione e l'insegnamento "sul campo", non vogliamo essere ulteriormente presi in giro come se non conoscessimo il nostro lavoro!
maria p.
no ai tfa, no a nuovi concorsoni, no al precariato; attendo da 12 anni la stabilizzazione in possesso di abitazioni con concorso, siss,corso riservato e dopo 11 anni di incarichi annuali e supplenze oggi a 44 anni sono disoccupata e con le nuove proposte sarò anzi saremo espulsi completamente dal sistema scolastico, è una scandalosa vergogna.....
Torrisi G.
sostegno
tiziana c.
sono precaria storica di salerno che attende il ruolo da tanti anni.
GUZZO R.
sono da 12 nelle graduatorie ad esaurimento...ma non e' servito a nulla aver superato il concorso per l'infanzia...ne' tanto meno ci danno la possibilità di abilitarci alla primaria dopo anni e anni di servizio, ne' di specializzarci al sostegno...praticamente no esistiamo...sono stanca di questa mancanza di rispetto per noi e per la nostra professionalità!
NICOLA A.
Le Graduatorie Permanenti scoppiano....e ancora si pensa a creare del nuovo precariato...NON CI SIAMO!!!!
totaro g.
precaria da 12 anni:corso di 2anni per conseguire il titolo biennale per il sostegno e successivi 2 anni di scuola siss.Il concorso? una vergogna!
Sofio L.
sono precaria da sette anni, con quattro classi di abilitazione e da due anni lavoro saltuariamente
PIETRO F.
I nostri ministri devono, prima di tutto, garantire coloro che da anni sono in graduatoria permanente.
Luigi R.
sono abilitato dal 1992, avendo superato un concorso a cattedre. Ho diritto alla riserva e alla preferenza. NEMMENO UN'ORA DI LEZIONE!!!
Daniela B.
sono senza parole, che vergogna!!
Anna .
20 anni di attesa per l'inserimento stabile nel mondo del lavoro non sono abbastanza? Laureata, con master, abilitata, inserita da 10 anni nella Gae, supplente a vita, morirò precaria ...
concetta s.
abilitata con il concorso del 1999 a tre classi di concorso, iscritta nella GE e da tre anni senza una supplenza!!!
Annalisa M.
Vorrei che il precariato finisse subito!
santo s.
sarebbe ora mettere fine a questo problema così deprimente x tutti.
Benedetta C.
dopo tanti sacrifici, seconda laurea e tre bambini piccoli, io devo avere gli stessi diritti di tutti gli studenti di sfp che mi hanno preceduta!
SALVATORE I.
CONCORDO PIENAMENTE CON L'OGGETTO DELLA PETIZIONE
anterior
1
2
3
4
5
6
7
seguinte
Assinaram a petição
1.694
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas