Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
Salviamo gli argenti di Morgantina
, para Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Dipartimento dei Beni culturali e dell'Identità siciliana
Nome
Comentário
maria c.
la SICILIA è stata saccheggiata abbastanza
Caterina D.
lasciateli nella loro casa per sempre.
Claudio M.
La Storia appartine a noi , chi non ha una Storia non puo comprarla al mercato come se fossero delle banane !!!!
PAOLO M.
Nulla da commentare a tale situazione incresciosa.
Enrico E.
Potremo prestargli coloro che hanno firmato l'accordo.
Vincezo E.
Speriamo che questa petizione sia utile per sensibilizzare le persone che possono fare qualcosa affinche' gli argenti rimangano ad Aidone
Gaetano C.
Gli argenti sono un patrimonio culturale e storico per Morgantina e per il territorio di Aidone e qui devono restare.
carla m.
Bene è il momento di difendere con fierezza e fermezza i nostri luoghi, i beni culturali che ci appartengono e il futuro del nostro territorio, da clausole leonine che umiliano la cultura e l' intelligenza dei siciliani.
SERGIO P.
Anche se molto difficile , trovo una giusta causa!!! Aidone ha diritto di avere i SUOI prezioso ritrovamenti. Aiutiamo a riportare la storia alle radici. SP
gennaro s.
salvaguardiamo le nostre opere d'arte.
concetta e.
impariamo ad amare la nostra terra -non facciamoci depredare ancora una volta
Angelo B.
E' un dovere civico e morale cercare di rimediare ai danni e alle nefandezze fatte nel medio e recente passato da una politica incolta, corrotta e incapace !
Gianluca M.
lodevole iniziativa a cura dell'Archeoclub di Aidone (EN)
tiziana b.
AIDONE, il paese di mio papà e da lui tanto declamato, finalmente inizia a sviluppare la sua notorietà e il turismo. Aidone necessita di essere salvaguardato e tutelato per i suoi contenuti ma preziosi tesori. Il MOMA ha proprio bisogno di questi argenti?
STEFANIA T.
non ritengo giusto che gli argenti di Morgantina ritornino al MET, visto che il museo americano si è reso colpevole di un reato e soprattutto visto che appartengono di diritto alla Sicilia ed in particolare ad Aidone, da cui sono stati trafugati.
nevio m.
E' però auspicabile la loro cura e fruizione, in un contesto di adeguata cultura regionale e specifica, che punti alla valorizzazione dei beni storici e al turismo connesso.
aldo .
Salviamo i preziosi argenti di Morgantina dal Metropolitan Museum di New York è un dovere non solo artistico ma civico. Ringrazio la presidente dell'Archeoclub di Aidone-Morgantina, Alessandra Mirabella, per avere ideato e pubblicato questa petizione,
Calogero M.
Forza Archeoclub di Aidone, penso che il minimo che ognuno di noi possa fare sia quello di starvi particolarmente vicini in questa giusta causa. L'unicità è questione di carattere, noi siciliani lo sappiamo bene, teniamo alla nostra storia, e ai nostri tesori.
CIANTIA F.
Speriamo che almeno a seguito di questa petizione chi ne ha titolo possa farsi valere. Finora non si è sentita una sola voce!
Giuseppe M.
A volte verrebbe da pensare che all'estero saprebbero salvaguardare e valorizzare meglio il nostro patrimonio culturale...ma tant'è,.
anterior
1
2
3
4
seguinte
Assinaram a petição
705
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas