Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: 40 anni di lavoro bastano ed avanzano, para Presidente della Repubblica e sindacati

NomeComentário
maria n.La costituzione dice che la legge è uguale per tutti Voi politici ci dimostrate che non è vero: Dopo un mandato e forse neanche avete diritto alla pensione, e che pensione!!!!!! Ora volete aumentare gli anni dopo che ne abbiamo già LAVORATI 40? POSSIBILE CHE NESSUNO DI VOI SI VERGOGNI?
Daniela G.ho 38anni di lavoro alle spalle 53 d'età e non c'è la faccio più e non sono in salute, ma non arriverei ad altri 5 o dieci di lavoro
AGATA T.il lavoro è importatne...ma non è l'essenza della vita...ne fa solo parte...come tante altre cose.
Giuseppe G.40 anni di lavora bastano
LORETTA N.E' SCANDALOSO VERGOGNATEVI SE TOCCATE 41 ANNI E 3 o 4 o 5 mesi
Antonella F.40 anni di lavoro bastano ed avanzano!
DANILA B.DALLA PADELLA ALLA BRACE..................
corsano v.40 anni di lavoro bastano e avanzano abbiamo gia dato!!!!!!!!!!!!!!!
paola l.40 anni di lavoro con turni di notte mi sembrano piu che sufficienti
emilio g.da 35 a 40 poi 41 ridatemi co interessi ciò che ho versato dal 1971....
Giuseppe C.Più 40 anni di lavoro per maturare la pensione, 5 anni, o meno, di legislatura per maturare una "signora" pensione cumulabili eventualmente ad altre. Non c'è più traccia di democrazia!!!
TUSUELDA P.POTEVO ANDARE IN PENSIONE 20 ANNI FA E NON L'HO FATTO COSI HO LAVORATO 40 ANNI PER UNA PENSIONE DA FAME ...
MARIO P.dopo lunghe ricerche posso dimostrare di avere maturato 40 anni a luglio 2011,in realtà lavoro da quando avevo 12 anni.Adesso mi dicono che devo aspettare 18 mesi per la pensione,non mi sembra giusto.
roberto .diventerebbe INIQUO che lavoratori con 40 anni di lavoro dovessero lavorare fino a 60 anni e/o piu' solo per la sola "colpa" di aver iniziato a lavorare a 14-15 anni
rosaria f.Bisogna lavorare fino ad un giorno prima del decesso......cosi questi stronzi di parlamentari continueranno a scialacquare . Perchè nn paga chi ha fatto tanti danni?
LEONARDO M.fateci lavorare fino a 70 anni e poi ci fornite (pagando il ticket) una pastiglia che ci tolga di mezzo .
michelina C.e' vergognoso che dopo che non bastino più 40 anni di contributi per aver diritto alla pensione. Oltre la beffa anche il danno, anni di lavoro buttati al vento e ancora meno soldi di chi ha da anni percepisce le baby pensioni !!! BRAVI !
Paolo B.Devono spiegare questi illustri scenziati economici quale risparmio avranno facendo lavorare chi ha raggiunto 40 anni di contributi altri 6-7 anni in più se dovranno pagare pensioni più alte di almeno un 30% in più.In sostanza se tutto diventa contributivo dal 2012 e un lavoratore deve rimanere in servizio altri 6-7 anni il governo dovrà pagare anche l'aumento dell'importo della pensione.E quale risparmio si avrà sui conti pubblici se dovranno pagare pensioni più alte ? A me sembra solo un continuo prendere tempo trovare espedienti su espedienti per non pagare più le pensioni !!!
erika m.soprattutto per una donna 40 anni bastano, perchè comuqnue una donna con famiglia a casa ha sempre da fare molto!!!
Giulia P.I 40 ANNI SONO SACROSANTI!!! BASTA TOCCARE LE PENSIONI......NON NE POSSIAMO PIU'. MONTI E LA FORNERO DEVONO INIZIARE A PRENDERE I SOLDI DOVE NON SONO MAI STATI PRESI.

Assinaram a petição
4.373 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas