Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
40 anni di lavoro bastano ed avanzano
, para Presidente della Repubblica e sindacati
Nome
Comentário
Maria C.
I 40 ANNI SONO SACROSANTI!!! BASTA TOCCARE LE PENSIONI......NON NE POSSIAMO PIU'. MONTI E LA FORNERO DEVONO INIZIARE A PRENDERE I SOLDI DOVE NON SONO MAI STATI PRESI.
fernando p.
facessero pagare chi e' andato in pensione prima di 60 anni e che ora si sta godendo la pensione. loro ,non lavorando, hanno i diritti acquisisti, noi lavorando oltre quota 96 dobbiamo essere penalizzati dopo 40 anni di contribuzione !
Anna S.
non mi sembra giusto che a pagare siano sempre gli stessi (persone oneste)
catia m.
vorrei che non fosse contributiva per poter vivere una vecchiaia decente
magnabosco m.
vorrei che non fosse contributiva per poter vivere una vecchiaia decente
velli v.
cara nuova ministra elsa fornero perchè non vieni tu a lavorare a 60 anni dopo averne lavorati 40 in una corsia di ospedale dove ti suonano campanelli in continuazione e devi sollevare pazienti e spostare letti in continuazione ? sono un oss- LEI SICURAMENTE QUANDO HA BISOGNO DI UN RICOVERO GRAZIE ALLA SUA FAMA E AI SUOI SOLDI SARà CURATA E ASSISTITA NON COME UN COMUNE CITTADINO QUINDI DELLE CONDIZIONI E DELL'ETA' DI LAVORO DEGLI OPERATORI SANITARI SE NE FREGA ALTAMENTE!!!!!!!
Francesco G.
Prima Dini con il passaggio da 35 a 40 anni , poi l'età minima , poi le finestre di uscita 1 , 3 mesi , quanto dobbiamo ancora lavorare ??
gloria g.
non possiamo morire di vecchiaia sul lavoro senza ritirare la tanta agognata pensione
cirillo l.
questo contratto sociale con questa marea di delinquenti che ci governano e' da disdire
Paolo R.
sarebbe ora di creare un minimo di giustizia sociale vera senza altre scuse per mettere mano alle ingenti risorse di chi non ha mai pagato e di chi specula quotidianamente sulla vita e sul lavoro altrui
Giovanna C.
Rivendico il diritto ad andare in pendsione con 40 anni di lavoro compreso il riscatto degli anni di Università., con il sistema retributivo. Non é giusto che con un coefficiente 100 tra età anagrafica e anni di contribuzione mi si neghi il diritto alla pensione e mi si obblighi a rimanere al lavoro fino a 63 anni.. Perchè penalizzarmi così quando fino all'anno scorso bastavano 60 anni fdi età e 36 di contribuzione?
CRISTINA C.
Direi che anche 36 ANNI DI LAVORO bastano e avanzano, viste le condizioni e, per i lavori usuranti (da cui mi escludo personalmente), anche 30 anni possono bastare! Per esempio, per gli operai alla catena di montaggio e coloro che lavorano in ambienti malsani, soggetti a inquinamento acustico ecc.
casagrande f.
quarantanni di turni credo siano sufficenti per meritarsi un po' di riposo, il resto che manca lo farei fare ai nostri politici...
silvio p.
Ho gia lavorato 41 anni e potevo andare in pensione il primo aprile 2011, ma sono rimato per concludere a fine anno; spero di non essere penalizzato.
valter f.
chi fa queste proposte è perchè non ha mai lavorato veramente, ma veramente.....
Mila L.
A me ne bastavano anche 35, andare in pensione a 58 anni con 35 anni di contributi andava benissimo
STEFANIA P.
sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e ritengo che dopo 40 anni sia veramente giusto lasciare questo tipo di lavoro usurante psicologicamente e fisicamente
CARMINE C.
40 anni e ancora non sono contenti
FERNANDO .
è giusto riformare, ma occorre iniziare dai privilegi ancora esistenti nella PA.
Rita B.
Ho pagato il riscatto un sacco di soldi all'INPDAP per poter andare a 60 anni dopo 40...BASTA FREGARCI DEI SOLDI e la nostra vita!!!!!!!
anterior
1
...
28
29
30
31
32
33
34
...
49
seguinte
Assinaram a petição
4.373
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas