Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MOBILITAZIONE NAZIONALE DONNE, para donne italiane

NomeComentário
Annamaria B.io credo nella capacità delle donne per cambiare la società
gabriella c.w la dignità abbasso il degrado la violenza sulle donne ed i piccoli, via dal governo chi infama l'italia. non abbiamo bisogno di un governo ladro.
MANUELA P.vorrei vedere molte firme di giovani donne, il futuro
maria b.per la dignità delle donne
Enrica F.Anche io voglio dire basta.
elisabetta c.avanti
Alfred C.Da una bellissima poesia di Livo Pelizzon, Alfred Canonico ne ha elaborato una satirica che dedica alle donne che parteciperanno alla manifestazione contro Berlusconi: ESSERE DONNA...ESSERE SANTA...ESSERE SANTANCHE' ESSERE DONNA... ESSERE SANTA... ESSERE SANTANCHE' O donna, quanto sei bella! Le cavalle soltanto, quelle del Cavaliere ovviamente, ti sono seconde, con distacco, e il sole ti è primo nella luce, ma tu per calore gli sei davanti. Dio Cavaliere quanto le hai dato! Se ci assomigli, è lei che Ti assomiglia: Tu, sei lei! In poche centinaia di giorni hanno le Tue mani amalgamato, abbozzato, plasmato, levigato con passione carezzando con polpastrelli d'aria; e la creta si è fatta capolavoro: E' il Tuo autoritratto... ...Ma il cuore è tutto suo: una conchiglia di carne che tra le valve racchiude amore e persuasione, offrendo all'inquieta umanità una nicchia di consolazione. Al mio risveglio in lei Ti vedo, Ti incontro per strada, piazze e contrade; nelle scuole Ti scorgo, fabbriche e musei; Ti scopro in caserme e in palazzi che contano; nei sogni miei mi appari e ad occhi aperti io Ti sogno: alla Tua presenza in ogni luogo mi converte, facendosi lezione di catechesi.
claudia v.l'ora della dignità è arrivata: basta bunga bunga
Vincenzo I.Se le donne si mobilitano
serena s.ORA BASTA!!!!
Loredana B.Basta fare le donne un oggetto, spogliate ovunque anche per la pubblicità del pane!!!
Maria B.Era ora!! Non facciamoci strumentalizzare e non abbassiamo la guardia.
enrica o.era ora!!!
ANTONELLA R.la presenza dei nostri corpi nelle piazze è un gesto potente di forza, dignità e opposizione al pensiero maschile più basso e degradato di questi giorni
giovanna q.sono madre di una figlia "femmina, giovane e bella" e voglio dimostrare che mia figlia, che studia e si fa un "mazzo" per affermarsi come professionista è una ricchezza per la sua famiglia e per la società e NON merce da vendere al ricco e vecchio drago!!!!!! Orgoglio e determinazione!!! Domenica 13 febbraio sarò a Palermo!!!!!
Francesca P.basta
ANGELA R.brave ragazze
BARBARA P.SONO PIENAMENTE D'ACCORDO
Simone .sono una mamma italo-brasiliana provo vergogna davanti a mio figlio quando accendo la televisione non ne posso più non siamo tutte uguali....basta....
paola d.Essere donna e avere un ruolo nel pubblico, oggi è un problema. Questo è indecente, non si può tacere. Bisogna che le donne si compattino e facciano realmente squadra nel difendere la loro femminilità e l'essere donna che è ben altra cosa da quella che oggi viene rappresentanta.

Assinaram a petição
97.821 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas