Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
Fabio P.per una scuola pubblica di qualità
claudia p.così serviranno sempre meno docenti e ne lasceremo tanti a casa senza aver migliorato realmente la scuola, la solita operazione di facciata che si "ingoia" i diritti dei lavoratori il cui orario di lavoro è oggetto di contrattazione
maria b.precaria !
Lucia B.E' una forma di protesta ridicola, perchè le nostre firme se le mettono nella pipa e se le fumano. Ma se questo è il massimo dissenso che riusciamo a esprimere...
maria p.Non ci sono parole e sopratutto TUTTI ZITTI I NOSTRI CARI POLITICI.I MASS MEDIA. Tutti. Della scuola non interessa a nessuno se non per falsi luoghi comuni o per servirsene come slogan nella campagna elettorale. Di tutti gli schieramenti
BOSCHI G.venga il Ministro Profumo nel mio Istituto professionale a controllare la produttività...scoprirà che è assai elevata, mentre gli stipendi sono ben lontani dai livelli europei!
MARIAMINERVINISi tratta ancora una volta di squalificare la scuola pubblica.La mia cattedra già ridotta da 3 ore a 2 ore per ogni classe, con la riforma Gelmini, diventerebbe di 12 classi anziché di nove!!!!! 12 classi moltiplicate per 25/30 alunni circa totalizzerebbero, in media 1000 verifiche a quadrimestre. Queste 2000 verifiche l'anno lo sa il Ministro quanto tempo portano via? Tutto tempo che va a sommarsi a quelle della preparazione delle lezioni, delle esercitazioni, dei consigli di classe, dei collegi, dei dipartimenti, delle ore di buco, delle riunioni dei coordinatori e........ tutto al di fuori delle ore di lezione!
RITA I.In questo momento di crisi potrei capire l'esigenza di austerità; ma vale per tutti?!?! e comunque i nostri stipendi sono purtroppo i più bassi in Europa. Non ci si può venire a dire che dipende dai giorni di ferie che abbiamo. Una vera risposta-burla! Se qualcuno vuole provare a lavorare con 30 adolescenti, interessandoli e appassionandoli allo studio, forse capirà...
Stefano V.Aumentare l'orario di lavoro ad un professionista di qualunque settore senza aumentare la sua retribuzione è un atto di mero arbitrio contrario alla Costituzione e alle leggi non scritte.
SILVIA T.favorevole ad un aumento delle ore lavorative purchè non d'aula. Ore funzione docente corredate da aumento di stipendio e luogo e strumenti idonei per svolgere attività che normalmente svolgiamo a casa con i nostri strumenti (preparazione lezioni, correzione compiti)
rosanna b.la crisi va pagata da chi l'ha provocata
Lina V.Il lavoro di insegnante è particolare per l'impegno intellettuale e per il continuo rapporto con una società in rapida evoluzione, esigente e spesso problematica. In particolare ogni studente come pure ogni unità didattica da affrontare necessitano della giusta attenzione e del tempo indispensabile per la corretta formazione culturale e di un futuro cittadino; ognuno di noi ha una resistenza oltre la quale può non garantire un corretto svolgimento del servizio.
Claudio L.Basta con la distruzione della scuola attraverso il degrado degli insegnanti. Questo governo è una vergogna!
ELISABETTA L.le nostre 18 ore non sono di servizio ma di didattica; molte altre ore già vi si aggiungono naturalmente.
Claudio C.E' un vergogna, oltre che un sopruso: si toglie l'unica possibilità dei giovani di fare esperienza prima di essere sbattuti di fronte a classi sempre più numerose!!! Inoltre l'orario cattedra per certi insegnanti è GIA' superiore alle 18 ore: vogliamo dimenticare tutto il lavoro svolto a casa??? certo che alcuni non hanno queste necessità.... non voglio far polemica indicando quali, ma ci vuole poco ad indovinare..
marina s.L'insegnamento richiede un'attenzione psicologica e una preparazione tale da non poter essere estes p
Salvatore S.Che vergogna!!! Ormai la scuola è diventata una discarica nella quale viene sversata la dignità e la professione di noi operatori! Paghiamo noi per le ostriche e lo champagne dei politicanti. BASTA!!!!!
Lidia s.La scuola sta diventando un mercato e io come docente, mi sento un oggetto!!È ora di finirlaaaaa ....siamo veramente stanchi!!!!!!
savastio l.stanno esagerando con la scuola,,,,,,,,,,,, basta............noi precari non ce la facciamo piu.............ci stanno vessando psicologicamente.....................................
gloria g.Consiglio al Ministro Profumo di esercitare la nostra professione per qualche mese.

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas