Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: 40 anni di lavoro bastano ed avanzano, para Presidente della Repubblica e sindacati

NomeComentário
Antonio S.Vergognatevi: voi avete rubato e voi dovete pagare
SCALVINI D.40 anni (più finestre e finestrone già approvate!) di lavoro bastano ed avanzano sopratutto con stipendi da "SOPRAVVIVENZA"!!!
Claudio c.Sembra che gli artefici della crisi italiana siano i MISERABILI che si fanno 40 anni di fabbrica di cantiere o comunque di duro lavoro
GIAMPAOLO F.CHE PROVINO I POLITICI A LAVORARE 40 ANNI
FRANCESCO R.d'accordissimo!!!!!!!
Mattia S.Misure inaccettabili.
Anna C.vergognoso! Sempre i soliti vengono puniti (la povera gente)
Laura B.40 sono più che sufficienti. Non toccate i 40 anni
antonio m.40 di lavoro sono troppi..........
SALVATORE C.E' CHIARO CHE 40 ANNI DI CONTRIBUTI BASTANO E AVANZANO,CONSIDERATO CHE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI GIOVANI BUSSANO ALLA PORTA PER POTER ACCEDERE AL MODO DEL LAVORO.
scichilone a.I lavoratori delle ultime generazioni che hanno iniziato a lavorare dopo i 25 anni raggiungeranno il traguardo dei 40 anni ben oltre i termini previsti dalle recenti leggi. Andranno in pensione oltre i sett'antanni????
claudio t.è una vergogna! dov'è l'equità quanto di punto in bianco si passa da retributivo al contributivo e anni in più di lavoro senza gradualità penso non esista da nessun parte in democrazia. dopo 38 anni di contributi è il quarto aggiustamento penalizzante che subisco! attenzione io come tanti come me abbiamo buona memoria ed a tempo debito cene ricorderemo!!
angela r.a fine 2012 "compio" 40 anni di contributi!! (con riscatto anni università....) e non ce la faccio piu'!!
Angela R.se quarant'anni vi sembran pochi........
laura c.sono entrata nel mondo del lavoro all'eta di 14 anni penso che 40 anni di lavoro siano sufficenti per avere la pensione
fausto s.per certi lavori 40 anni sono anche troppi.
Piergiuseppe G.concordo
Ferrero S.non c'è bisogno di commenti!
LIDIA F."LE STATISTICHE INDICANO UN'ALLUNGAMENTO DELLA VITA, MA QUALE VITA PUO' AVERE ANCORA UNA PERSONA CHE, COME ME (DONNA) HA INIZIATO A LAVORARE DA QUANDO AVEVO NEANCHE 10 ANNI ( PERCHE' FAMIGLIA NUMEROSA) E CONTINUA A FARLO IN FAMIGLIA PER ASSISTERE PERSONE, E A LAVORO TUTTO IL GIORNO CONSUMANDO TESTA E FISICO ? QUALE VITA PUO' AVERE UN'INSEGNANTE IN UN NIDO, PERCHE' NON HA NEANCHE P'U' LE FORZE FISICHE? CHI PRENDE TALI DECISIONI AL GOVERNO, (non c'è differenza fra sinistra e destra) NON HA M A I , COME INVECE FA LA STRAGRANDE PARTE DELLA POPOLAZIONE, LAVORATO SINO A NON SENTIRSI NEANCHE PIU' LA FORZA DI ALZARE LE BRACCIA; DOVREBBERO PROVARE A FARLO. DOVREBBERO PROVARE COSA VUOL DIRE LA FAME E LA NECESSITA' E POI, FORSE, CAPIREBBERO UNA MINIMISSIMA PARTE DELLE COSE CHE PORTEREBBERO A PRENDERE VERAMENTE DECISIONI EQUE.
Marziano B.ho dolori alle gambe e non posso più continuare a posare i pavimenti come farò a continuare a lavorare? se oltremodo manca il lavoro?

Assinaram a petição
4.373 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas