Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
gerardo l.Il ministro Profumo vada a zappare!!!!!
Alessandra M.chi ha avuto questa idea, non ha sicuramente messo mai piede in una scuola. Inoltre 18 ore è la media standard europea e una buona volta per tutte, smettiamola di dire che la scuola italiana è quella il cui calendario e più breve: NON E' VERO
Roberto S.E' profondamente ingiusto imporre dall'esterno degli obblighi senza averne prima discusso con i lavoratori.
ANDREA Z.VENITE VOI A LAVORARE NELLA SCUOLA, SE VI RIESCE, INVECE DI GIOCARE SULLA VITA DEGLI ALTRI!!!!
Monica I.insegnamento o lavoro a cottimo? e la qualità?
anna p.di fatto è già praticamente obbligatoria la cattedra di 20 ore per alcune discipline (scienze, storia dell'arte al liceo scientifico per esempio), solo che ci vengono pagate le due ore eccedenti; con l'ultima proposta andremmo a lavorare più ore di quest'anno prendendo meno soldi!
Roberta G.Il lavoro del docente si svolge già per più di 24 ore: bisogna considerare lo studio e la correzione dei sempre più numerosi compiti degli studenti.
Fausto D.Il ministro vuole equiparare
antonella g.Cosa vuol dire gli insegnanti "lavoreranno" di più? La scuola offrirà così un miglior servizio? Anche l'osservatore meno attento si rende conto degli effetti dei provvedimenti sulla scuola pubblica. Si spieghi il SENSO dei provvedimenti, ai destinatari, tutti.
Angelo S.alcuni docenti possono fare 24 , ITP in compresenza, prof di religione; prof di educazine fisica ; in parte filosofia, in base al carico di lavoro
Ciro F.Lavorare a Luglio sarebbe un ottimo sistema per dare più servizio Ma lavorare 24 h significa ridurre la qualità del servizio a discapito dell'utenza!!
Rita C.I docenti di discipline con prove scritte hanno gia' 24 h /sett.na! Il provvedimento, anziche' a pioggia, sia preso per docenti come quelli di Religione Cattolica e soprattutto Educazione Fisica, che non fanno esami, non hanno responsabilita' e, nel secondo caso, spesso passano le ore di " docenza" a leggere il giornale mentre gli alunni razzolano come pollame negli spazi adibiti alle attivita' sportive.
franco a.la scuola va verso l'europa per l'impegno di molti docenti e dirigenti, non per i tagli e le manomissioni politiche
leonardo f.loro rubano e noi paghiamo
ALESSANDRA C.è scandaloso che si continui a sostenere che un insegnante lavori solo 18 ore. Ma questi signori hanno idea di quanto lavoro richieda l'insegnamento? Hanno idea dei vari PEI, PEP, OBIETTIVI MINIMI ecc. della cui crescita e preparazione dobbiamo preoccuparci senza trascurare il resto degli alunni? Hanno idea che ogni famiglia richiede attenzione come se il proprio figlio fosse il tuo unico alunno? Provino ad andare in classe e a stare 5 ore in 5 classi di adolescenti e vediamo cosa riescono a combinare.
DANIELA P.E' vergognoso quello che stanno facendo a tutti noi, e non soltanto docenti, mentre loro vivono di privilegi e corruzione
Gabriella R.vorrei che chi propone questi cambiamenti prima provassero a lavorare 24 ore con adolescenti in claasi di 30 alunni e a continuare il lavoro a casa con la correzione dei compiti e altro........utile al suo insegnamento.
Felice S.Il ministro Profumo è peggio della Gelmini: non conosce la scuola!
maira d.i ragazzi hanno bisogno di una scuola di qualità: 24 ore costituirebbero il genocidio culturale delle nuove generazioni!!!!!!
Adriana S.Alle 18 ore di cattedra attuale seguono un numero elevato di ore settimanali a scuola e a casa per poter lavorare con serietà e professionalità. Basta far parlare di scuola chi non ne conosce le fatiche e responsabilità!!!

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas