Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Mai più violenza sulle donne!, para governo e parlamento

NomeComentário
Anna F.Per avere una società non violenta verso le donne,i bambini, gli anziani, i più deboli, i diversi occorre tornare ad "educare" al rispetto reciproco tra esseri umani e non solo. Una legge è importante ma non risolve. La non violenza è uno stile di vita che va conquistato costantemente innanzitutto con noi stessi, ogni volta che scegliamo di assumerci la responsabilità della qualità di ciò che pensiamo, delle emozioni che proviamo e delle azioni che facciamo.
Emmanuel F.Il femminicidio risponde a logiche precise presenti nella società Italiana come in altre. Continua ad essere vergognoso l'utilizzo come carne da macello delle vittime da parte dei giornalisti in merito al femminicidio, che qualche anno fa -è bene ricordarlo- si è tentato di ascrivere alla sola "cultura Islamica". Ad oggi ogni femminicidio rappresenta non soltanto il risultato di un' eredità patriarcale diffcile da gestire e da cambiare, ma anche la continua violazione del forte sull'inerme che ha ormai pervaso la società italiana in risposta alle pressioni culturali e sociali che sono emerse in questi primi anni dieci del duemila. La crisi sociale che ci attraversa vede il corpo della donna al centro di una nuova mercificazione, questa volta in nome della libertà d'espressione che si traduce solo nella libertà del capitale di mercificare aspetti intimi della nostra persona. Il superamento di queste forme di violenza non può che venire tramite una trasformazione radicale, non solo della relazione dell'uomo con la donna, ma dei rapporti di potere nella società. Come ricorda Stacey Ann Chin -Poetessa, attivista LGTB e femminista- "Ogni Oppressione è Connessa".
Eliana M.Bisogna davvero chiedersi "Perché" alla Politica (i politici/le politiche che ci governano..) non interessi varare una Legge con la L maiusola che tuteli veramente le donne dalla violenza (il più delle volte subita da uomini della cerchia famigliare:mariti, fidanzati, amici, padri, fratelli...)...PERCHE??!!?
tina f.Cos'altro dobbiamo aspettare?
Caterina S.si spendono tante parole nei momenti in cui accadono le tragedie.Nella quotidiana realtà tanta violenza (anche psicologica) e zero professionalità da parte delle istituzioni.In questa realtà, nella mancanza di positiva concretezza, le "chiacchiere" danno anche fastidio...vorrei lanciare un appello a tutte le mamme come me: educhiamo nel rispetto delle regole e delle persone i nostri figli (soprattutto maschi).
Mauro T.Sarebbe ora che tutti noi facessimo anche un piccolo gesto contro la violenza
Adriana P.Vogliamo mettere fine a queste tragedia sociale culturale e la politica faccia la sua parte.
elena p.Mai piu'!!! Diamoci da fare!!
Lura . occorre modificare l'immagine della donna-oggetto e gli atteggiamenti "maschilisti "che spesso ci vengono trasmessi dai media
maria b.era ora!!!!!!......
rosariacrispopironedebuoiTrovo questo passo buono e giusto....
ANNA M.UNIAMOCI... INSIEME TUTTO E' POSSIBILE!
luz a.mai più violenze sull le done
marilena l.E' uno scandalo l'indifferenza dei più
Francesca T. è un fenomeno sociale, che le Istituzioni se ne facciano carico e provvedano con Leggi e pene severe e con processi culturali di rieducazione
Chantal S.basta !
SILVANA B.venti anni di televisione commerciale e fuorviante ci ha fatto retrocedere di millenni. E sì che eravamo già indietro parecchio nella cultura del rispetto delle idee e delle persone che le esprimevano, specie se donne! Povera italia!
Roberta B.Basta, davvero BASTA a questa mattanza.. non siamo bestie da macello nè cittadine di serie B.. ed è anche ora che le forze dell'ordine prendano sul serio le denunce di stalking, prendano sul serio il terrore delle donne che si vedono private della loro libertà e della loro vita!!!
giancarlo p.autore del libro "Omicidio dell'anima", storia vera di una ragazzina del sud costretta dalla famiglia a sposare il suo violentatore... 42 anni di violenza di ogni genere
Giancarlo G.Le donne non si toccano con Violenza; ma con Tenerezza ed Amore

Assinaram a petição
24.509 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas