Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
sulle garanzie di imparzialità per i segretari comunali
, para Al Presidente del Consiglio Monti, Al Ministro dell’Interno Cancellieri, Al Ministro della Funzione Pubblica Patroni Griffi , Al Presidente dell’ANCI Delrio
Nome
Comentário
rita .
concordo e approvo
RINA M.
sono d'accordo sulla petizione in oggetto ed alquanto sconcertata visto che solitamente noi segretari Comunali prestiamo servizio in più Comuni .(vedasi il mio caso)
Valeria F.
Condivido pienamente questa iniziativa!!!
Augusto P.
Chi controlla non puo' "anche" trovarsi in una situazione di collaborazione con il controllato!
Clara D.
Concordo con quanto scritto dal Collega Carlo Russo (438° firmatario)
Fabio T.
segretario generale comuni di Norcia e Valfabbrica
Elena P.
E' giunto finalmente il tempo di riconoscere il ruolo di alta dirigenza dell'Ente al Segretario e con questo, l'inconciliabilità con lo spoil system selvaggio, attualmente presente nel nostro ordinamento
Lea B.
Era ora!!
Vangi G.
Sono perfettamente d'accordo con quanto esplicitato nel testo della petizione. Responsabile Nazionale settore Segretari Comunali O.S. CONFSAL - DiCCAP
Carlo R.
tuttavia lo spoil system è solo un aspetto del problema che è rappresentato dal corto circuito che si crea quando chi è coinvolto nella gestione dell'ente locale deve anche svolgere funzioni di controllo
Mirella F.
Il problema non è tanto quello di renderci inamovibili ma quello di non essere nominati dal Sindaco che è poi lo stesso soggetto che, unitamente alla sua maggioranza, dovremo per obbligo di Legge, controllare. E' come dare le chiavi della cella al condannato.
Antonio B.
Non è quello che speravo e risolverebbe solo parzialmente le problematiche, ma sarebbe , almeno, una inversione di tendenza.
Vincenzo B.
Un segretario indipendente e a garanzia di tutti in particolare dello stato, avrebbe evitato le catastrofi economiche a Parma ed Alessandria.
caterina r.
condivido pienamente la petizione. nominata al comune di palmi ( RC) a settembre 2011 da Prefetto Bellomo - commissario straordinario, sono stata non confermata a luglio 2012 dal sindaco neo eletto Giovanni Barone con la motivazione ( folle e balorda ) di " rottura con il passato ) .
GIUSEPPE F.
SEGRETARIO=PROFESSIONISTA PUBBLICO(POSSIBILMENTE CON GLI ATTRIBUTI) A SERVIZIO DEL COMUNE E NON DIRIGENTE(SENZA ATTRIBUTI) AL SERVIZIO DEL SINDACO E DELL'INTERA GIUNTA COMUNALE.
roberta f.
concordo pienamente. son le stesse riflessioni che ho fatto nella solitudine in cui gtiornalmente esercito il mio ruolo
Ornella R.
Chiedo la revisione anche della fascia demografica di primo inquadramento (3.000 abitanti) incompatibile con la dimensione demografica minima a seguito di gestione associata (5.000 abitanti), che priva automaticamente di sede i segretari di prima nomina
antonina f.
CH DIRE? ERA UNA CONSIDERAZIONE GIA' MATURATA E SCATURITA NELLA DISCUSSIONE TRA COLLEGHI- PLAUDO ALL'INIZIATIVA CHE SPERO TROVI RISCONTRO IN SEDE DI CONVERSIONE DEL DECRETO. ABBIAMO BISOGNO DELLA GIUSTA INDIPENDENZA PER POTER AGIRE IN MODO IMPARZIALE E SERENO.
rosa m.
condivido in pieno il testo per toglierci quel bavaglio che abbiamo fa troppi anni per mantenerci un posto di lavoro comquistato sostenendo um concorso pubblico nazionale e non frequentando le sezioni dei partiti politici.E ' ora che ci venga restituita la nostra dignita' professionale operiamo e ci adoperiamo per garantire la legalita' comumque e non per fare contento questo o quel sindaco .La profrssionalita'prescinde da qualsiasi colote e da qualsiasi bandiera.
Francesco R.
Garantire una azione imparziale dei segretari comunali significa garantire il buon andamento degli enti locali e garantire di più tutti gli amministratori onesti che sono la maggioranza.
anterior
1
2
3
4
5
6
7
seguinte
Assinaram a petição
1.253
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas