Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: 40 anni di lavoro bastano ed avanzano, para Presidente della Repubblica e sindacati

NomeComentário
pietra l.Per non avere penalizzazioni dovrei uscire dal lavoro a 65 anni e con 47 anni di contributi versati, più del doppio di 2 pensioni baby. Sottoscrivo:40 anni bastano ed avanzano.
Alessandra Z.se questi "giovani" di 60 anni non vanno in pensione i GIOVANI di 20/30 anni rimangono a spasso!!!!!
ettore p. lo faccio 40 anni di contributi il 09 maggio2012, già sono diventati 41 e 1 mese in più, con che coraggio si permettono di rimetterci ancora le mani?????
Maurizio D.Non è giusto modificare accordi già stipulati, forse andrò in pensione dopo 40 anni e con l'allungo 41, adesso che la ditta mi ha lasciato a casa cosa devo fare aspettare che i miei 57 anni diventino 63 , 64....e poi magari cambierete ancora , ma io mi chiedo siete tutti pazzi, o forse è meglio lasciare perdere e morire?
Marco B.Mandate a cagare BCE ed FMI, hanno strarotto
gian b.sacrosanto!
Patrizio G.Non è giusto toccare le pensioni di anzianità. 40 anni di lavoro sono più che sufficienti (che poi 1 anno di finestra d'uscita + 6 mesi per l'aspettativa di vita fanno 41 anni e mezzo. BASTAAAAAA!!!!). Diamo spazio ai giovani.
anna c.sono stanca... se poi dopo quaranta anni mi riducessero la pensione a poco più di 800 euro passandomi al contributivo.... userei le mie ultime risorse x fare un gran casino!!!
laura s.è inaudito depredare le persone oneste dei loro diritti, dal momento che hanno sempre compiono il loro dovere per il " bene " della Nazione ! è giunto il momento di prelevare ciò che si deve ai tanti furbi che hanno contribuito al degrado e alla rovina di questa povera Italia ! unici colpevoli meritevoli di essere castigati a dovere !
aldo z.Ci costringono a vivere isolati nei nostri egoismi ma anche nei nostri bisogni.Isolati siamo più vulnerabili.Riorganizziamoci,mettiamo fine a questa precarietà che si sta portando via la speranza di un cambiamento.Non deleghiamo più alcuno.Riprendiamoci la vita.
silvia m.è un'indecenza!
Andrea S.non scherzate
caterina a.sono stanca e piena di dolori articolari..attrosi deformanti ostoporosi..il mio lavoro è pesante non faccio l'impiegata..vorrei chiedere a questi signori che mettono le leggi come si può lavorare per così tanti anni???
WALTER N.non lavoro e coi contributivolontari ho raggiunto i 40 anni di anzianità in aprile 2011 - forse diritto acquisito - ma fino a maggio 2012 chissà!!!!
Antonio V.ormai sono senza parole, solo pieno di rabbia
Fiorenzo B.MI SEMBRA CHE 40 ANNI DI LAVORO SIANO PIU' CHE SUFFICENTI VEDENDO POI L'ESEMPIO CHE CI DANNO I NOSTRI CARI POLITICI.......
agostino m.la pensione e gia a 41 anni e un 1 mese per via della finestra
TORRINI A.40 anni sono piu' che sufficienti per lasciare il lavoro,quello che si dibatte attualmente è profondamente ingiusto soprattutto per certi lavori
Renato. F.Fate lavorare di più i politici. Che hanno reso ridicolo il nostro paese
PAOLO G.40 ANNI DI LAVORO IN UNA AZIENDA (VENETA) PADRONALE DAL FACILE MOBBING BASTANO E AVANZANO. OGNI LUNEDI' MATTINA HO IL VOMITO.

Assinaram a petição
4.373 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas