Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: In favore dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, para Ministro per i Beni e le Attività culturali, Presidente Regione Campania

NomeComentário
Valerio R.L'eccessiva attenzione della Società contemporanea per tutto ciò che offre strumenti di quantificazione si palesa in un vero e proprio sfratto di ciò che è ritenuto “mera teoria”. Dimentichi del fatto che sono state proprio quelle teorie a descrivere l'umana ricerca del senso sin dall'antichità (ciò che nessuna scienza, per quanto precisa, potrà forse mai fare); che alcune di esse hanno descritto lo Stato moderno; la divisione dei poteri; ed altre hanno avuto un impatto incredibile all'interno di tutto il secolo breve (muovendo ideologie e rivoluzioni: muovendo popoli interi). Oggi quei libri giacciono abbandonati in delle scatole di cartone. A pensarci bene è un intero mondo sull'orlo di un precipizio... Una suggestione buzzatiana: "i giorni perduti", sacrificati per tutto ciò che dovrebbe pagare ed arricchire, ma che, in assenza di tali giorni, lascia solo un angosciante senso di vuoto.
franca s.solo la cultura può alvare il mondo
paolo n.LA CULTURA NON DEVE ESSERE "MAI"PENALIZZATA"
donatello c.Se si dimezzasse il numero dei Deputati,Senatori e Consiglieri regionali, quanti Enti culturali potrebbero sopravvivere!!
Antonio A.E' incredibile che si debba firmare per supplicare una istituzione pubblica perché lasci alle persone il diritto di continuare a usufruire dei servizi di un altro istituto.
Simone M.Assolutamente da salvaguardare!
Filippo I.Resistere !
Antonio L.Considerato lo stato di totale abbandono della culcura in Italia e la tragica ignoranza della nostra così detta classe dirigente, a mala pena dirigente di se stessa e dei propri squallidi interessi, firmo questa petizione nella certezza della sua assoluta inutilità. Mi resta la piccola consolazione che, essendo questa firma digitale, apponendola non avrò arrecato alcun danno al pianeta sprecando la carta che altrimenti sarebbe stata necessaria.
marvin r.mossa anticuluturale
Matteo G.Necesse est.
pierarita a.è incredibile che si possa buttare nelle spazzatura una parte così rilevante della nostra cultura, in nessun paese al mondo , poco poco civile , succederebbe
Rossella M.assurdo chiudere istituto esso va aperto
Elia S.Condivido
ENRICO M.Qualunque iniziativa tenda a contrastare la presente "Dittatura dell'economia" della Ex Repubblica italiana è benvenuta !
Teresa M.Se nonsalvaguardiamo i libri e la cultura che ci tramandano, non abbiamo nessuna speranza di diventare migliori.
marisa c.discendente filosofo Pasquale Galluppi del quale posseggo opere stampate quando docente Universita' Napoli e forse qualche inedito. Se decido donazione dove saranno sistemati ?? Potranno ancora servire a qualche stdioso?
Mario L.Mi sembra il minimo :-)
Sandra R.Non ci sono parole per commentare !
Anna F."la cultura è l'unica arma che avete,per cambiare le
Gilberto-Amtonio M.E' un'Istituzione essenziale sul piano culturale, civile e sociale, che finota ha svolto un ruolo molto importante nella realtà napoletane e, più in generale, in tutto il Mezzogiorno.

Assinaram a petição
26.216 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas