Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: 40 anni di lavoro bastano ed avanzano, para Presidente della Repubblica e sindacati

NomeComentário
emilio c.ho lavorato 41 anni.bastano e avanzano!
claudio r.i diritti aquisiti non si toccano
roberto m.Direi che sarebbe ora di finirla con queste modifiche alle pensioni.Sono anni che non si vive più in pace e non si hanno più certezze nella vita.Le regole,tra l'altro già varie volte modificate in corsa,vanno bene così come sono ora.Persino il presidente dell'INPS dice che le cose vanno bene (+30%)
Alfredo P.40 di lavoro, per chi lavora veramente bastano e avanzano, chi dovrebbe vergognarsi della pensione, sono i parlamentari, che nella vita non danno nessun valore aggiunto.
maurizio v.aderente al Comitato Mobilitati Cornuti e Mazziati
minopoli f.40 anni bastano davvero, viva i nostri diritti......i nostri sindacati devono difendere ad ogni costo questo diritto e anche i veri politici devono difenderlo ( quelli veri)
franca v.40 di lavoro non bastano più? vergognatevi andate voi a lavorare per oltre 40 anni che Dio vi maledica
MAURIZIO B.non possiamo morire sul lavoro come pretenderebbe il governo delle banche
Antonio P.Giù le mani dai 40 anni di lavoro veri.
Franco C.sono d accordo che 40 di contributi sono anche troppi,basta fare cassa con le pensioni della povera gente!!!!!!!
Marco B.Z
valerio l.a colpa è solo mia che ho sempre lavorato e pagato le tasse
Laura D.Ho 38 anni di contributi e tra pochi mesi compirò 60 anni! Troppi per trovare lavoro e troppo pochi per la pensione.La mobilità è finita, che devo fare?Vorrei un consiglio da "Lor Signori" che pontificano sulle pensioni e fanno finta di non sapere che siamo stati estromessi dal lavoro perchè vecchi e costosi!
Loris Z.40 anni di contributi pagati alla fine del 2012 più 13 mesi (12 + 1) = 41 anni e 1 mese di lavoro non bastano per avere una pensione senza sentirmi uno che ruba ai giovani? ...e voi politici non vi sentite dei ladri?
ignazio d.a me avete gia aggiunto 13 mesi ai 40,quindi basta e avanza ( sono in mobilità: categoria della quale non ne parla nessun programma televisivo )
claudia s.sono infermiera in aprile avrò 58 anni e ne ho 38 di contributi mi sono cresciuta 2 figli da sola senza aiuti pagando il mutuo della casa con enormi sacrifici niente ferie niente di niente e anche i miei figli ne hanno sofferto ed ora ancora di più che mi vedono trascinarmi da casa al lavoro sentendosi in colpa perchè sono solo alle superiori! dovranno abbandonare la scuola perchè la loro madre non ne può più? chi decide per noi sempre quelli che hanno la vita con una bella strada spianata priva o quasi di ostacoli?
Maria S.togliete prima tutti i vitalizi, i privilegi, le pensioni e gli stipendi d'oro a tutti i manager, politici e fannulloni (vedi Brunetta e Gelmini), fate pagare le tasse a tutti gli evasori, rendete più equi gli stipendi, mettete la patrimoniale per i ricchi (qualche sacrificio lo possono fare anche loro) poi si potrebbe pure aprire una discussione sulle pensioni dei poveri lavoratori onesti.......
Rota l.Ladri
caterina c.anche se è presto per pensare alla pesnione....
vita s.E' tutto uno schifo! sono sempre i soliti a pagare! non è possibile che vengano cancellati con un colpo di spugna, i diritti acquisiti degli onesti lavoratori che anno sempre pagato le tasse. se siamo arrivati al punto in cui siamo non è certo colpa nostra.... allora io dico agli italiani onesti : "avete sbagliato tutto... .. licenziatevi e lavorate in nero ... non serve a niente versare i contributi.. tanto poi ci sarà la PENSIONE SOCIALE alla faccia dei fessi!!!

Assinaram a petição
4.373 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas