Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Riduzione degli stipendi ai parlamentari, para Parlamento

NomeComentário
Carlotta C.La legge è uguale anzi deve essere uguale per TUTTI
Massimo P.perchè è giusto farlo!!!!!
CLAUDIO M.Questa classe dirigente di parlamentari hanno dimostrato di pensare solo ai propri interessi e non all'Italia. Moltissimi di loro hanno bivaccato in Parlamento da molti anni e non sanno cosa significa lavorare. Dobbiamo fare di tutto per un ricambio generazionale ed ottenere che dopo tre legislature debbano lasciare lo scranno! Da suggerire una legge che chi eletto e sarà coinvolto in ruberie, truffe, appropriazione indebita o quant'altro, ogni sua proprietà, della sua famiglia, famigliari compresi debbano essere sequestrati e devoluti a comunità meritevoli. Devono capire che chi eletto ha responsabilità verso i cittadini e dovrebbero essere orgogliosi di quello che faranno. Inoltre, non credete che 1 parlamentare ogni 150k persone sarebbero sufficenti: basterebbero 400 parlamentari. Via le auto blu; vedere L'On. Casini ( un esempio) che esce da casa, l'autista corre ad aprire la portiera dell'auto per farlo salire è una cosa inaccettabile.Tutti questi addetti nel parlamento che sono lì bardati per portare il bicchiere il bicchiere d'acqua o per accompagnare la sedia a chi si siede. Provino a vedere cosa succede negli altri paesi! Basta!!
Manuela B.speriamo serva a qualcosa!
CINZIA V.vorrei andare via dall'italia!! sono particolarmente delusa!! che futuro darò alle mie piccole!!
CLAUDIO O.MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO. I NS. POLITICI (VOLEVO DIRE I NS.LADRI, SCUSATE) NON DEVONO PERMETTERSI DI INSEGNARCI LE REGOLE E COSTRINGERCI A PAGARE, PAGARE, PAGARE,PENSANDO CHE ANCHE NOI DISPONIAMO DI TALI CIFRE.
SARA B.SPERIAMO DI FARCELA !!
corinna c.Trovo vergognoso che un'intera generazione debba pagare i privilegi di una cerchia ristretta di soggetti che si arricchiscono alle nostre spalle, portandoci a carichi fiscali tali da ridurci al lastrico e alla perdita di ogni dignità dovendo chiedere per sopravvivere ancora l'aiuto dei nostri genitori ormai in pensione. Questi "signori" sono privi di senso del dovere, di onestà morale, di sentimento altruista, non riservano il ben che minimo interesse a progettare per questo Paese, e per i suoi cittadini, uno straccio di futuro quanto meno dignitoso. Ho sempre pensato che che votare fosse un dovere prima ancora che un diritto, credo che questi signori ci abbiano tolto anche il senso democratico di questo gesto!
MAURIZIO B.OTTIMA INIZIATIVA
Francesco L.In un periodo di restrizione generale sarebbe corretto dare tutti insieme un contributo alla nazione.
Matteo S.Doveroso in tempo di crisi e sacrifici che gli stipendi e le indennità dei parlamentari italiani rientrino nello standard degli altri paese europei. No al finanziamento pubblico ai partiti e legge elettorale da cambiare subito con primarie per candidato premier e parlamentari.
MIRIAM P.E' meglio nn commentare.....se nn che è una tristezza vedere certi dati quando si fa fatica ad arrivare a fine mese.
monia c.si alla riduzione degli stipendi ai parlamentari
Fabiana V.Vorrei non avere la paura di non poter arrivare a fine mese e dare un futuro migliore a mia figlia.
Dino S.perchè non aggiungiamo il taglio del 50% del finanziamento ai partiti?
IETRI S.tutti i rappresentati del popolo dovrebbero essere pagati lo stresso necessario , cosi' forse andrebbe al potere chi veramente ha passione e vuole fare qualcosa di buono e non per vile lucro o sete di successo.
Mirko G.ndr
lino m.sarebbe ora di togliere tutti i privilegi visto che il popolo italiano gli è stato tolto praticamente tutto specialmente pensionati e lavoratori
vincenti l.Che si rendano conto una volta x tutte che siamo ESASPERATI e STUFI di essere privati del diritto di vivere mentre loro si arricchiscono a nostre spese!!!!!!!!
Fiorella B.""verrà un giorno che il sorriso di un bambino smaschererà il sotrilegio, e tutto tornerà bello e armonioso""

Assinaram a petição
401.687 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas