Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
Maurizio C.HANNO SENSO LE MODIFICHE ALLA SCUOLA SOLO SE NASCONO DA SERI CONFRONTI DI NATURA PEDAGOGICA E NON ECONOMICA
Cinzia P.Chi propone queste riforme, non sa di cosa parla. Con 18 ore di cattedra, si lavora anche più di 40 ore settimanali, se hai compiti da correggere. Vorrei che si guardasse anche alla specificità delle discipline.
patrizia n.aderisco alla petizione contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, perché solo chi non ha mai messo piede in una scuola non conosce la quantità di lavoro che già svolgiamo quotidianamente sia a scuola che a casa e quante ore siamo a disposizione gratuitamente per attività che non sono direttamente connesse all'insegnamento ma che comunque servono per far funzionare qualsiasi scuola che si rispetti.
paolo s.nessuna pregiudiziale contro un aumento delle ore di cattedra in sede di contratto, a patto che vi sia un adeguamento stipendiale
Annina H.Sono indignata perchè non viene riconosciuto tutto l'impegno della maggioranza degli insegnanti che lavora almeno il doppio, in alcuni periodi anche il triplo delle 18 ore, prepara lezioni personalizzati su tanti livelli, prepara e corregge verifiche stratificate, accompagna in gita, biblioteche, musei, ha tanti impegni collegiali il pomeriggio, prepara progetti pomeridiani, fa lazioni di recupero, riceve i genitori e e e.. e viene umiliato con una proposta del genere, che non prevede neanche un incentivo salariale, ma mette sulla strada tantissimi precari, precari anche da più di 10 anni!
Capozzi A.Da specificare che le 18 ore sono di impiego ufficiale a scuola. Non sono e non possono essere valutate le ore di lavoro svolte a casa.
Maria C.ci rimettono sempre i soliti!in cambio dell'aumento delle ore d'insegnamento, ci "regalano" 15 giorni di ferie estive che già usufruiamo. C'è sempre il confronto con la scuola estera, ma il confronto con lo stipendio non c'è mai!
luigi p.sono contrario alla proposta di passare da 18 a 24 ore di cattedra per i docenti delle scuola superiori di 1° e 2° grado perchè da precario non avrei nessuna possibilità di lavorare nella scuola trattandosi di tagli abbondantissimi di posti
Paola M.con 24 ore si diventa macchine spossate.
panebianco l.obbligo + ore ( ?????) = obbligo + compenso (!!!!!) o...vogliono tutto gratis dalle persone che lavorano onestamente ????????????????????????
leonardo r.i nostri insegnanti sono già fra i meno pagati d' europa, vediamo almeno di non sovraccaricarli di lavoro......
Francesco S.Perchè ridurre le superpaghe dei manager pubblici è anticostituzionale, mentre obbligare dei professori, che hanno firmato un regolare contratto di lavoro, a fare più ore senza aumento di stipendio è consentito? Siamo già da un pezzo in dittatura.
Caterina S.No alle 24 ore, no !
Milena I.Questo decreto affossa le anime e la cultura.Basta con i soprusi!
Adele M.Senza parole
Marco S.Non condivido questa scelta e penso vada contro molti precari che sono in attesa di chiamata all'insegnamento.
Alessia M.SEMPRE CONRO LA SCUOLA STI POLITICI....E ORA BASTA!!!
aldo o.L'insegnamento richiede preparazione, correzione compiti e aggiornamenti, che rappresentano molte ore sommerse.
aniello a.Aumentare l'orario docenti impedisce la formazione di posti di lavoro. Inoltre l'aumento compensato con giorni di ferie è uergogna!
Liliana B.Voglio anche un pò di tempo per vivere quello che faccio.

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas