Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: L'ingiustizia sociale delle pensioni d'oro, para Al Presidente della Repubblica; Al Parlamento

NomeComentário
Vito L.Speriamo bene!!!
sandro s.che altro dire.....certo dopo le fatiche di tante chiacchiere,e assenze giustificate,e indennità,chissà a quale proposito e sopratutto per i miseri stipendi presi,mi sembra giusto rinunciarvi proprio alla pensione.
C.speriamo sia la volta buona che si incominci a diminuire gli sprechi pubblici
calvi m.sono infermiera professionale in pensione (40 Anni di servizio) 1.500 euro mensili, non vivo male.
Fedora Q.andassero a zappare la terra
Crocifissa A.siamo stanchi di fare le pecore
Tindaro B.Non faranno nulla di sicuro, maa proviamoci lo stesso
Carla R.dopom 40 anni di servizio la mia pensione, se riuscirò a ottenerla,farà piangere
ANNA F.E' vergognoso e ingiusto la differenza delle pensioni d'oro con quelli sociali. In un momento cosi difficile non si devono sempre sacrificare sempre i lavoratori che sopravvivono di solo stipendio, mentre la casta politica non intende rinunciare sia alle pensioni d'oro e ha tutti privilegi che hanno. Si deve ridurre il numero dei parlamentari e le pensioni d'oro. Sperò che questa mi firma insieme alle altre servirà a qualcosa e non a una perdita di tempo.
Paola T.La politica e i politici esistono per essere al servizio del cittadino; quando i politici usano il potere non al servizio degli altri, ma solo per i propri scopi personali, annullano tutte le premesse per le quali sono stati "ideati" ed istituiti del potere, quindi non hanno piu' ragione di esistere. Questo tipo di pratica, oramai molto diffusa, purtroppo rende impossibile la pratica della leadership, dato che nel "sistema politico" entrano soltanto personaggi appartenenti la categoria dei "corrotti e ricattabili", spesso con deviazioni sessuali morbose e senza vergogna. Questi sono i messaggi che trasmettiamo oggi alle generazioni future e dei quali ne siamo tutti responsabili, fino a quando permetteremo che il "sistema parassitario" continui ad essere il nostro sistema di riferimento.
Claudio B.Non ho parole e sono disgustato da tutto il mondo politico italiano. Se penso che devo lavorare 40+2 anni per percepire (forse) una pensione di 1.200 euro mi viene da dire che: Politici mi fate schifo tutti quanti; andate a lavorare nelle miniere del sulcis e poi mi saprete dire cosa vuol dire LAVORARE.
nina g.da 17 mesi senza stipendio...non aggiungo altro!!!
ELIO G.SONO GIA' MOLTO 10000, E CON QUANTI ANNI DI "LAVORO"
Massimo M.MA NON SONO SEMPRE TROPPI I 10.000 euro?
Giovanni C.Credo che non sia giusto che ci siano pensioni così alte..... è una delle tante ingiustizie, non è giusto che gli stipendi siano in generale d'oro, per rispetto a chi fa fatica a tirare avanti.
Marilena D.sperando nel buon senso di chi ci governa
Gianpaolo C.le ingiustizie sociali vanno corrette.
anna b.era ORA!!!!
Valentina P.Credo che il futuro sia anche dei GIOVANI, soprattutto, per il semplice fatto che senza di loro non ci saranno famiglie e bambini e nuove generazioni e VITA, il futuro è questo...ben vengano le GIUSTE RETRIBUZIONI a chi ha lavorato per anni PAGANDO LE TASSE, ma non pensioni da paperone per chi un 2 o 3 anni ha fatto, eletto non si sa da chi, il parlamentare! o consimili....
sergio m.E' giustissimo farla.

Assinaram a petição
14.936 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas