Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: ORTA SAN GIULIO (NOVARA). NO AL NUOVO PONTE IN FERRO SULL’ ISOLA DI SAN GIULIO., para Ministro dei Beni Culturali-Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Novara Alessandria e VCO - Sindaco di Orta San Giulio (NO)

NomeComentário
Luca G.smettetela di sperperare soldi in questi progetti deliranti! Datevi una regolata animali
Aldo .Condivido pienamente.
Lee M.I support a tunnel due to ecologic concerns
Luca R.Non è certo questo il primo caso del menefreghismo, per non dire connivenza, di amministrazioni e sovrintendenze al degrado del lago d'Orta...
Rebeca S.Don't build the bridge
Attilia S.E' necessario conservare integra un isola meravigliosa.
Pietro b.Sarebbe la fine della bellezza di un isola
Roberto R.Aderisco alla petizione. Roberto de Rosa Presidente di VIVINOVARA
fausta s.non c'è limite all'arroganza, ora anche dalle monache di clausura, che dovrebbero, per scelta estetica, rimanere un po' calme, non suscitare cattivo umore, e bruttezza
Raffaele A.Amiamo l'isola di S. Giulio dove siamo tornati spesso. Il sottopasso sembra in effetti più intonato alla riservatezza del luogo e allo spirito del convento di clausura.
Michele Z.Fosse solo il ponte di ferro sull' Isola di S. Giulio. Bella iniziativa e quando potete fatevi un "giretto" dalle parti di Venezia
gabriele f.Abbiamo assistito per decenni come residenti dell'isola e in senso lato del lago , anche se in maniera indiretta, ad un devastante atteggiamento mercificatorio pro turismo mordi e fuggi e pro "poteri forti" a operazioni devastanti di appiattimento morale e storico di questa zona ricordo ad esempio il piastrellamento di piazza Motta a Orta; lo sradicamento di querce secolari citate da poeti come Gotehe sul piazzale dell'isola con inserimento di poverissimi lampioni in plastica e alberelli ridicoli, parcheggi enormi ed a mio avviso inutli oppure utili solo ai soliti noti vogliamo parlare del albergo incompiuto a sulla discesa verso orta di fianco a villa crespi?.Inoltre a fronte di restauri di proprietà della mia famiglia una burocrazia enorme e continuamente richiedente il mantenimento della struttura antica a fronte d un mostruoso rifacmento proprio alle nostre spalle di una sorta di casermone moltiplicato per 5 di volume di proprietà di commercanti di Orta. INSOMMA BASTA STE SCHIFEZZE NELLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA E PRIVATA, BASTA INTERESSI DIRETTI E INDIRETTI BASTA CUSIOLAND STILE TRENINI (ha dimenticavo il fantastico trenino stile dysney che porta su e giu gente )
Bernardino D.We love your island.
Aronen T.No
Paolo G.Proposta immotivata, non comprendo perché committenza e progettista si siano impuntati nel proporre un'unica soluzione. Il mio ex docente di arredamento, prof. Maggi, allievo del più famoso arch. MOLLINO, una volta disse: "Per intervenire in luoghi simili (riferendosi al santuario di Santa Caterina del Sasso sul Lago Maggiore) bisognerebbe fare qualcosa di più bello del bello". Non è il caso della proposta fatta per il ponte dell'Isola di San Giulio. Fosse stato un tema d'esame alla Facoltà di Architettura un bel 18 non glielo leverebbe nessuno. Si può fare di meglio... e perché no, anche un concorso internazionale di idee!
Maria M.La bellezza dell Isola,va protetta con saggezza e non modificata senza motivo per esigenze che non sono comuni nè urgenti.
maria c....che idea balzana!
Carlo F.Residente a Berlino
SANTINO V.Un ponte in ferro mi sembra vedere i sovrapassi nelle zone industrioali, un orrere estetico, se ceè la possibilità di un sottopasso , non escludendo difficoltà costruttive è sicuramente la soluzione migliore:
OTTAVIO R.sono nato ad Orta , proprio di fronte all'isola !

Assinaram a petição
1.096 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas