Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Appello per la proposta di legge sulle dichiarazioni anticipate e sul consenso informato, para Presidenza Senato Repubblica, On. P. Grasso - Presidenza Camera Deputati, On. L. Boldrini

NomeComentário
Marco P.Concordo. Buona iniziativa. speriamo in una legge che serva ad aiutare tutti 'gli uomini di buona volontà'..
Ombretta C.completamente in accordo con il contenuto della petizione
Mariano O.Non voglio essere un profitto per l'industria farmaceutica o una cavia per meschini. Voglio! Prettendo la morte a questo!
Nivel R.Approvo.
Sarti .Finché non si portano danni a terzi la Libertà personale è un diritto
Mauro C.Scieglere è sempre libertà
Immacolata M.Diritto di scelta
Livio f.Sarebbe ora
Giorgio G.Non potete toglierci la dignità.
GIORDANO G.Grazie a P.Barnard, che seguo, ho preso coscienza della petizione che approvo pienamente, se ognuno è artefice del suo destino deve poterlo essere fino in fondo.
monica s.La relazione medico pazdiente nella fase dolorosa del morire deve poter utilizzdare tutti gli strumenti per lenire il dolore fisico e prendersi cura di quello psicologico e morale. Le cure palliative sono ancora troppo poco utilizzate ed organizzate. Anche la somministrazione a casa dei sofferenti ,in troppe regioni,é del tutto negata.
Laura P.Da 3 anni lavoriamo per realizzare un film a soggetto per le sale che contribuisca alla sensibilizzazione della cittadinanza riguardo l'approccio palliativo e l'elaborazione del lutto.
MICHELE S.SONO VENUTO SU QUESTO SITO A FIRMARE DOPO AVERE LETTO UN ARTICOLO SUL BLOG DI PAOLO BARNARD IN CUI PARLAVA DELLA VICENDA DI UN AMICO DOTTORE CHE GLI DISSE “Se perdo le mie facoltà, non voglio morire in un letto pompato di tubi e farmaci, vegetale, puzzando, per mesi” IL QUALE NONOSTANTE CIO' E' STATO FATTO MORIRE PROPRIO IN QUESTO MODO. PROPRIO IERI ERO NELLA CASA DI CURA DOVE MIA NONNA NOVANTENNE MALATA D' HALZEIMER E' TENUTA IN ASPETTATIVA DELLA LIBERAZIONE CHE SOLO LA MORTE ORMAI PUO' PORTARE E MENTRE ERO LI' SONO STATO SCOSSO DALLA SOFFERENZA DI QUEL LUOGO, DALLA PENA, DALLA FEROCIA DI CHI NON CAPISCE CHE LA PENA DI VITA CHE E' INFLITTA A QUELLE PERSONE E' MOLTO PEGGIO DELLA PENA DI MORTE A QUI VIENE CONDANNATO IL COLPEVOLE DI UN DELITTO. LE PERSONE CHE VENGONO SOTTOPOSTE AD ACCANIMENTO TERAPEUTICO SCONTANO LA PIU' TERRIBILE DELLE PENE ESSENDO INNOCENTI E COMUNQUE DEPRIVATI DELLA PRPRIA LIBERTA' A SCONTARE UNA CONDANNA DI TRATTAMENTI DISUMANI E FEROCI CHE SE AVESSERO POTUTO SCEGLIERE AVREBBERO EVITATO; COME D'ALTRONDE MIA MADRE E MIO ZIO HANNO DETTO DOPO POCHI MINUTI IN QUEL LUOGO E' MEGLIO MORIRE CHE PASSARE UN SOLO GIORNO LI' DENTRO, ED IO LA PENSO ESATTAMENTE COME COSI'.
Emanuela .In molte realtà la legge 38/2010 non è ancora applicata.
Gianfranca M.Ritengo poco dignitoso l'accanimento terapeutico invece di accompagnare il malato irricuperabile con le curepalliative
walter g.italia -
Negrelli M.firmo perche finalmente possa essere garantito il diritto all'autodeterminazione
Vincenzo C.È' un testo equilibrato rispettoso di tutti gli attori del processo di cura
Lucia M.Credo che in alcuni casi sia un dovere ascoltare e un diritto ottenere la possibilità di scegliere come andarsene...
Francesco G.Una libera scelta che tutti devono poter esercitare!

Assinaram a petição
4.337 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas