Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
Maria A.E' ora di prendere provvedimenti, è ora che la donna smetta di ver paura dell'orco! Basta violenze sia fisiche che psicologiche!!
Riccardo F.Uccidere una donna è uccidere l'unica possibilità che l'umanità ha di progredire!
Andrea F.Bisogna inasprire incisivamente le pene previste per chi commette atti di violenza di ogni tipo sulle donne!
AURORA B. CI VIVO MALE COSI'
Simonetta D.anche per "mai più complice" grazie
stefania v.firmo, perche' ognuno di noi ha il diritto alla vita, alle proprie scele e soprattutto di poter liberamente uscire, parlare, scrivere e amare senza essere x questo massacrata, e poi uccisa, violentata, e poi uccisa, sono con voi.
PAOLA V.Credo che solo la conoscenza e la consapevolezza, potranno portare verso dei validi, concrreti cambiamenti. E' necessario sensibilizzare ed entrare nei luoghi della cultura, nelle scuole, negli Atenei.
antonella b.basta ad una visione orizzontale delle donne e alla violenza di tutti i tipi. Le nostre figlie hanno diritto ad un futuro migliore.
Mariarosaria E.MAI PIU'
laura t.MAI PIU'...
Annamaria M.BASTA, NON POSSIAMO PIU' PERMETTERE QUESTO SCEMPIO
Errani R.Il Coordinamento degli Assessori alle pari opportunità dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna aderisce all'appello “Mai più complici” promosso dal Comitato Se Non Ora Quando con Loredana Lipperini e Lorella Zanardo, al fine di sostenere la mobilitazione contro il fenomeno del feminicidio. A spingerci è la forte indignazione e la profonda angoscia per un fenomeno che non vede distinzioni di età, cultura, provenienza e che continua ad accanirsi contro le donne. Ci impegniamo a dare continuità ad azioni e progetti finalizzati a contrastare la violenza sulle donne ed a sostenere le vittime di tale violenza ed allo stesso tempo a contribuire a rompere il silenzio per promuovere un cambiamento culturale e sociale.
Roberta T.Impariamo a rispettarci fra noi donne ed a essere più consapevoli del ns. valore e non solo del ns. corpo. Ricordiamoci in quanto madri di maschi che l'educazione al rispetto delle donne deve partire sopratutto da noi
Cinzia G.So cosa vuol dire violenza domestica. Pessimo ricordo, magari alla fine degli 80, inizi anni 90, ci fosse stata una legge così....Dovete denunciare....chi ti da uno schiaffo una volta, lo farà una seconda e una terza. La violenza NON è una forma d'amore....E' SOLO VIOLENZA!
Laura D.manca la Cultura, il Rispetto, l'Amore per la Vita. E' un percorso faticoso, ma è quanto voglio trasmettere ai miei figli!
silvana r.sono orgogliosa di aderire
Marialuisa C.In memoria di una donna incredibile: 28 luglio 1994
Cristiana B.Mi sembra di essere tornati indietro nel tempo o forse non è mai cambiato nulla...
Cristina L.Chiediamo attenzione per far emergere un fenomeno che si configura come una delle più gravi violazioni dei diritti umani. Chiediamo sforzi reali per curare una cultura che ancora non ha sconfitto il patriarcato. Quando, noi donne, potremo dire di essere veramente LIBERE?
cristina a.basta ! la legge italiana non tutela affatto le donne. dice di denunciare ma poi ci lascia sole con il nostro assassino ancora più incazzato !

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas