Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Appello per la proposta di legge sulle dichiarazioni anticipate e sul consenso informato, para Presidenza Senato Repubblica, On. P. Grasso - Presidenza Camera Deputati, On. L. Boldrini

NomeComentário
Ubaldo M.Sono cattolico, ma credo che in un Paese libero debba essere concessa a tutti i cittadini in grado di intendere e di volere la libertà di decidere del proprio destino in fin di vita e anche di cambiare idea in qualsiasi momento.
Marcello O.Legiferare su eutanasia o Dichiarazioni Anticipate di Trattamento - per quanto questioni molto importanti - senza aver reso pienamente operativa e conosciuta la legge 38/2010, è come pensare a come mangiare la frutta di un albero che è ancora un germoglio.
andrea g.non si può aspettare: un minuto di più causa dolore e sofferenze inutili
maurizio g.Un appello razionalmente molto ben motivato per affrontare al meglio il sostegno a persone che vivono la sofferenza estrema.
Zelioli I.Concordo
Gloria T.Sono d'accirdo
Franca F.È veramente importante e umano
Roberto N.Il percorso di accompagnamento nel "fine vita" può essere definito come “etica o strategia dell’accompagnamento”. Tale approccio si distingue nettamente sia da “accanimento terapeutico” e “abbandono terapeutico”, sia da prospettive di tipo eutanasico. Il problema non riguarda solamente i Pazienti ricoverati nei reparti di rianimazione, ma anche quelli accolti nei reparti ospedalieri di Medicina Interna.
Cinzia ....se non ora quando?
patricia m.Un paese che si consideri civile deve normare tale lacuna
Annamaria M.Legge equilibrata e opportuna per un'assistenza più appropriata e rispettosa della persona.
Giulio R.Auspico che la proposta di legge possa essere approvata per aggiungere un tassello di civiltà a tutti quelli che caratterizzano il nostro Paese.
crozzoli l.finalmente in arrivo!! lo speriamo
Franca .C'è il bisogno di ridare dignità alla persona che soffre con una assistenza adeguata e con la possibilità di scegliere sulla propria vita.
Antonio S.Molto contento di firmare
Simona s.Ritengo che sia doveroso e rispettoso della dignità e del principio di audeterminazione di ciascuno

Assinaram a petição
4.337 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas