Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
SILVIA V.govrno FASCISTA ma vorrei sapere cosa intendono fare i sindacati! partecipando all'assemblea della CGIL ho sentito la rappresentante affermare che sono disponibili a trattare!!! In cambio di che cosa? Perché trattare su una proposta indecente?
Marialuisa L.più qualità, non più quantità!.... rendeteci possibile fare bene il nostro mestiere, non createci peggiori condizioni di lavoro. grazie
Fabrizio P.Quali sarebbero le motivazioni che sono alla base di questo ennesimo attacco contro i docenti? gli ideatori devono essere coloro che dicono: "gli insegnanti lavorano solo 18 ore a settimana". Bene, se questo idea dovesse passare, personalmente le 6 0re in più che mi vengono chieste le userò IN CLASSE per correggere i compiti, per la programmazione, etc. E i vostri figli nel frattempo staranno li a giocare col cellulare. Tutti contenti, no?
RAFFA A.un ulteriore tradimento dello stato nei nostri confronti, firmiamo
FRANCESCA C.NO ALLE 24 ORE NELLE SECONDARIE DI I E II GRADO
CLAUDIO V.CREDO NELLA SCUOLA PUBBLICA CHE FUNZIONANDO BENE ASSICURI LA DEMOCRAZIA E LA CRESCITA DELLE FUTURE GENERAZIONI - CREDO NELLA SCUOLA PUBBLICA QUALE CONDIZIONE NECESSARIA PER UN FUTURO MIGLIORE. PENSO CHE QUANTO FATTO DA CHI CI GOVERNA NEGLI ULTIMI ANNI IN ORDINE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE VADA VERSO IL LENTO MA INESORABILE SMANTELLAMENTO DELLA SCUOLA.
antonino m.Se il Ministro fosse un "tecnico" competente del mondo della scuola, proporrebbe l'adeguamento degli stipendi agli standard europei. Visto che mediamente gli insegnanti superano di un bel po le 24 ore settimanali.
Riccardo N.Ogni ora di lezione frontale comporta circa 1 h di preparazione domestica. quindi siamo già tutti a 36h settimanali,senza contare la correzione dei compiti, le 80 h di consigli di riunioni pomeridiane varie tutte obbligatorie a costo zero, le ore di trasferimento da una scuola all'altra e/o da casa alla sede di lavoro spesso molto distante. Inoltre bisogna considerare che un'ora di lezione in classe non equivale in termini di impegno psicofisico ad un'ora d'ufficio ma risulta molto più impegnativa e logorante per il continuo stress di gestione di classi, spesso turbolente,che ormai sfiorano le 30 unità. L'aggravio orario appare un provvedimento dispotico volto soltanto ad aumentare il numero dei disoccupati (perchè in fondo si tratta di eliminare un docente su tre) e a mortificare in termini qualitativi il lavoro di chie resta.
lisa g.è una scelta che abbasserebbe la qualità già messa alla prova dai vari tagli!
Laura T.Nessun docente lavora mai solo 18 ore settimanali. L'impegno scolastico che viene svolto al di fuori delle 18 ore in classe (uscite didattiche, incontri di programmazione iniziative, supporto studenti) non emerge e non viene pertanto riconosciuto.
Paolo T.Sono indignato per questa proposta, che dimostra la cecità di chi ci governa sul lavoro prezioso e impegnativo degli insegnanti e lo spregio nei confronti degli studenti, volendo ridurre l'attività didattica a merce di bassa lega.
Alfredo S.Stabiliamo una volta per tutte il monte ore settimanali, fossero anche 36, però dopo niente più volontariato, compiti da correggere a casa, riunioni tutti i giorni, funzioni strumentali, etc. Finito l'orario giornaliero, finito tutto, basta, si torna alle nostre vite..
Stefano B.Un po piu di chiarezza!! Autori!
ignazio m.sono incapace di commentare simili pretese....
Caterina A.sono disponibile a fare più ore ma esclusivamente destinate a fornire alla scuola un organico funzionale alle attività didattiche. Occupare le 6 ore in altre classi comporterebbe un carico di lavoro eccessivo oltre che un ladrocinio nei confronti dei precariì
Stefania T.Chi ha deciso e definito i contenuti di questa legge dovrebbe aver trascorso almeno un anno scolastico in una qualsiasi classe della nostra scuola italiana!
Vincenzo P.non togliete l'amore per chi si dona con umanità e cultura su questo favoloso mestiere!
Patrizia G.!8 ore di insegnamento sono solo quelle frontali, in realtà il lavoro di aggiornamento, preparazione e correzione compiti va già oltre le 24 ore settimanali.
maria g.sono un docente precario questa norma mi toglie la possibilità di lavorare almeno sugli spezzoni
napoli m.si chiede chiarezza della compatibilità di questa disposizione con il concorso indetto l'ultimo 25 settembre.

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas