Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: per adeguare la legge regionale 48 (circolazione in fuoristrada) più equa anche per i motociclisti, para Presidente della Regione Toscana, Assessore ambiente ed energia Regione Toscana, Welfare e politiche per la casa

NomeComentário
Fabrizio P.Sono un ragazzo che da circa 2 anni si è affacciato al mondo del motociclismo in fuoristrada e io come i miei compagni di avventure ci siamo sempre impegnati nel mantenere puliti i boschi in cui esercitiamo la nostra passione recuperando alcune aree boschive lasciate in abbandono e ripulendo alcuni tratti in cui l'inciviltà di alcuni aveva trasformato il terreno in qualcosa di più simile ad una discarica abusiva! Oltre che motociclisti siamo anche amanti della natura, perchè sia chiaro signori che l'uno non esclude l'altro! Purtroppo ci troviamo spesso alle prese con persone che ci ritengono criminali quando noi esercitiamo una passione sana nel rispetto degli altri e della natura. Se vogliamo guardare ad un aspetto più pratico, come ad esempio quello economico, è lampante come noi contribuiamo allo sviluppo di alcune aziende italiane che operano a grandi livelli in tutto il mondo in questo settore. Sperando in un futuro in cui potrò esercitare la mia passione con il benestare della legge che mi tutela vi saluto e vi ringrazio per aver creato questa petizione. Fabrizio.
Paolo B.L'ambiente con rispetto x tutti..........
ALBERTO D.Ho saputo e letto di questa assurda proposta di legge, io sono veneto e ho avuto moto di venire solo una volta a fare enduro nella vostra meravigliosa terra e mi è piaciuto moto, da oggi farò in modo che tutti quelli che conosco e girano in moto fuoristrada e non, possano sostenere la vostra e a questo punto nostra grande battaglia per la giustizia.
Massimo M.Sono d'accordo sul fatto che la legge 48/94 si possa migliorare e avrei anche qualche iniziaativa da proporre nelle sedi oppirtune. Sono amministratore in un piccolo comune del Mugello e qui il problema è molto sentito.
Massimo C.Non vedo perchè si deve vietare il transito alle moto da fuoristrada in montagna attraverso tracciati già esistenti sterrati.
LUCA F.VOGLIAMO ESSERE LIBERI DI POTER CIROLARE NEI PAESAGGI NOSTRANI SENZA PAURA DI ESSERE CONSIDERATI LADRI O ASSASSINI NELLE NORME DELL AMBIENTE E DEL BUON SENSO
edoardo d.io non sono un motociclista ma un fuoristradista con jeep e spero che questo cambiamento di legge valga anche per me
Nicolo m.Ce la
Claudio C.Anche se pochi non possono ignorarci o considerarci dei vandali una % di imbecilli esiste in tutte le categorie ma non per questo si elimina tutta la categoria
Mirko C.firmo per la legge
Innocentini A.Credo degli adeguamenti riguardo al trattamento e sanzioni verso i motociclisti siano indispensabili.
Corrado B.Il Fuoristrada deve essere una RISORSA turistica ed economica non un male demonizzato... si puo' convivere con tutti basta parlarsi.
strada p.fuoristrada non fuorilegge
Marco O.noi amiamo questa passione e non e il caso proprio che dovete mettere leggi stupide grazie
Roberto S.e' l'ora di far sentire la ns voce, non siamo terroristi, amiamo la natura molto più di altri, facciamo uno sport eccezionale, rispettiamo chi condivide il bosco con noi e vogliamo essere rispettai
RAFFAELLO P.legalita' per un divertimento spensierato è quello che ci vuole... basta giocare a guardie e ladri
Fulvio S.Ottima iniziativa, andrebbe fatta a livello nazionale!
Massimo F.oltre che amante del fuoristrada sono amante dei boschi e della natura in genere ed a dimostrazione di quanto detto faccio parte di una associazione LaRacchetta che ha come fine quello della tutela dei boschi, della prevenzione degli incendi ed al loro eventuale spengimento; risulta troppo importante nello svolgimento di questa attività avere conoscenza del territorio e quale mezzo migliore se non quello di effettuare tranquille escursioni con adeguati mezzi fuoristrada. Una ulteriore proposta che, vista l'attuale pressante ricerca di fondi da parte delle amministrazioni (comunali, regionale ecc), potrebbe essere favorevolmete accolta potrebbe essere quella di pagare una tassa per la pratica del fuoristrada.I cacciatori, i cercatori di funghi o i pescatori mi sembra che pagano una più o meno alta tassa per svolgere le loro attività ricreative e potrebbe essere ugualmente giustificata una tassa per la pratica del fuoristrada che, seppur a malavoglia, qualsiasi appassionato sarebbe disposto a pagare. Se poi si volesse inquadrare il problema sotto il punto di vista economico il fuoristrada è un volano potenzialmente enorme per quanto riguarda la capacità di produrre reddito.
Alessandro B.Essendo uno Sport come l'Equitazione, è giusto che anche a noi vengano destinate aree dove praticare il nostro sport in sicurezza, come ai cacciatori hanno destinato aree di riserva, ai cavalli le ippovie, anche a noi devono darci dei sentieri dove in tutta liberta' possiamo transitare senza recare fastidio a nessuno!!!!!!!
Davide F.Tutti hanno diritto di accedere nel rispetto reciproco al patrimonio publico, a piedi, in bicicletta, in moto. Usufruizione del patrimonio va regolamentate in maniera paritaria tra le parti.

Assinaram a petição
1.513 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas