Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Riportiamo in Italia i due marò del battaglione San Marco, para Presidente del Consiglio

NomeComentário
mary c.E' tempo di riportare i nostri Marò a casa. E' scandaloso ed inaudito che dei nostri connazionali che hanno solo fatto il loro dovere non possano tornare a casa dopo tanto tempo: vogliamo fare qualcosa di serio?
Andrea G.Marò ... liberi subito!!!
Luciano F.Mettiamo fine a questa vergogna per il nostro Paese!
rosy m.in realtà ci sarebbe poco da commentare, la situazione parla da sola, anche se rabbia, frustrazione e delusione ci porta normalmente a dire tanto. ma tant'è: un manipolo di vigliacchi ha deciso in nome e per conto proprio, per loro scopi e interessi di passare sopra ogni regola di diritto internazionale che loro insieme anche all'india hanno sottoscritto. rimarremmo isolati? questa è la giustificazione inaccettabile? perchè ora come siamo? nessuna posizione forte da nessun altro paese.noi siamo già soli. ma siamo soli noi italiani e mi costa tanto oggi dirmi italiana. mi vergogno profondamente. allo stesso tempo sono orgogliosa del contegno e della dignità dimostrata dai NOSTRI RAGAZZI e lo grido nostri perchè è come fossero di famiglia. mi piacerebbe che i signori seduti sugli alti scranni si vergognassero per una volta e facessero quello per cui si trovano così comodamente seduti: rispettare la volontà del popolo italiano, ma questo presupporrebbe avere una coscienza.....
Andrea R.poveri ragazzi, sacrificati dal loro stesso paese in nome di un paese, L'India, che non può certo vantarsi di rispettare le norme di diritto e le convenzioni internazionali e che viola apertamente anche i sacrosanti principi dell'immunità diplomatica. Chissà che fine faranno, marciranno in una prigione indiana come altri nostri concittadini innocenti, ingiustamente imprigionati lì senza nemmeno un processo equo.
Enrico C.Sarebbe ora che a livello internazionale ci facessimo valere un po' di più...ci facciamo prendere in giro da tutti....oltre al fatto che è scandaloso che i media non diano il giusto risalto all'ingiustizia che i nostri due militari stanno subendo.
RITA B.giusto!!!
Alberto T.E' una vergogna nazionale ! Devono tornare in Patria.
Danilo G.Sono i nostri ragazzi, la nostra difesa e la nostra bandiera. Mi vergogno della debolezza del nostro governo.
Pietro .se siamo trattati così lo dobbiamo ai nostri politici...
Emanuele G.Non è ammissibile che il nostro Stato e la nostra Diplomazia vengano sottovalutati da un paese che si dice moderno e si faccia beffa delle regole facendo aspettare tutto questo tempo per fare una perizia balistica. Sono certo che se i nostri militari hanno sparato (tutto da dimostrare) lo abbiano fatto non certo contro dei sedicenti innocui pescatori.
luciano r.é inammissibile che il governo si lasci prendere in giro
Marina C.Trieste
RICCARDO S.faciamoci rispettare gli altri stati(francia,germania,inghilterra e america) nn li avrebbero lasciati li piu' di un giorno::
Paolo M.Poniamo la questione alla Corte internazionale dell'Aia

Assinaram a petição
89 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas