Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
lucilla c.gli uomini (incivili)devono smetterla di considerarci oggetti di loro proprietà ,e noi donne amiamo sempre gli uomini sbagliati ex amore e poi x paura diventiamo succubi.ci vogliono leggi severe ,e noi donne un pò di coraggio e nn ascoltiamo il cuore ma ragioniamo con la testa nn devono più avvenire questi delitti orrendi.
armando p.mai più
edoardo f.Importante: quella ragazza uccisa ad Enna non potrà mai dare la sua versione. Vale solo la versione del ragazzo che si giustifica in un modo vergognoso. Potrebbe anche continuare ad infangarla di più durante il processo. Va insegnata fin dalla scuola e in famiglia il rispetto e la difesa delle donne.
Catia D. Un mondo diverso e'possibile
Filippo T.questa di Vanessa Scialfa è una storia che è uscita...mi arrabbio ancor di più a pensare quante storie, vengono invece tacitate. Quanta sofferenza. Quante ingiustizie. Quante violenze. Quante bugie. Quanti amori sono orrori. Orrori peggiori di quelli che costringevano Kurtz a gridare nella buia solitudine della notte, quando siamo soli, con i nostri incubi e demoni. QUESTO NON È AMORE. QUESTO È POSSESSO.
maurizio s.L'Amaca di MIchele Serra su Repubblica di oggi (domenica 29 aprile 2012) parla proprio di questo, illuminante!
nunzia r.perchè voglio credere ancora e nononostante tutto nel ruolo della democrazia di base e della funzione delle petizioni come questa!
Rolando B.Basta !!!!!!
SUSANNA S.Un dovere per tutte le donne uccise, un dovere per le coscenze di tutti
tiziana f.giusto firmare: chi di noi nella vita non ha subito una qualche sorta di violenza, fisica o psicologica? quante volte abbiamo taciuto? io purtroppo personalmente l'ho fatto e ancora oggi me ne pento
Antonietta M.Fino a quando le donne verranno uccise nell'indifferenza generale non potremo definirci un paese civile.
patrizia v.fiducia, amicizia e rispetto sono le dimensioni da coltivare tra donne e con gli uomini che camminano con noi per uscire dall'incubo della violenza.
Patrizia T.MAI PIU' ... e torniamo a farci sentire, riempiamo nuovamente le piazze
Mariangela B.Tutte e tutti insieme per fermare questa barbara strage
maria t.basta , basta, basta fermiamo questo scempio
Maria Z. occorerebbe controllare maggiormente i messaggi pubblicitari, inventarne nuovi che diano esempi concreti di rapporti paritari in famiglia, di rapporti interpersonali fndati sul rispetto reciproco.
Bracci A.chiedo un minimo di 10 anni di reclusione per chi picchai una donna, senza possbiltà di sconti di nessun tipo; ed un minimo di 30 anni per chi uccide una donna, senza sconti, attenuanti o altro. ad una situazione di emergenza come questa bisogna rispondere in forma adeguata. la più parte di questi assassini se la cava con pochissimi anni di prigione, quasi ci fosse un consenso sociale alla proprietà del maschio sulla femmina.
isa a.non ne possiamo più di essere vittime
Patrizia U....vorrei che facessimo molto di più...
antonio c.....vergognarsi di appartenere al genere maschile!!

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas