Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: I DOCENTI DI SOSTEGNO NON SONO DEI TAPPABUCHI, GLI ALUNNI DISABILI NON SONO UNA MERCE, para CITTADINI ITALIANI

NomeComentário
Vittoria .Io sono un Ins. di sostegno e sistematicamente vengo utilizzata per le supplenze.
Antonia C.In qualità di docente di sostegno, concordo sull'illegittimita' dell'abuso che molte istituzioni scolastiche fanno dei docenti di sostegno
laura c.desidero firmare la petizione poichè sono anni ormai che non riesco più ad attuare le modalità di intervento per l integrazione dell alunno a causa delle continue richieste di supplenze sia presento e qualora sia assente messa a disposizione dell intero istituto per supplenze in altre classi
Giancarlo F.È sacrosanto intervenire.E' una prassi infatti consolidata.
Bumbaca D.approvo e condivido. Sostengo quindi l apetizione
Pietro T.Sono assolutamente a favore e al fianco dei docenti, "bene" prezioso e insostituibile, ma dal momento che viviamo in un mondo di scemi non credo che di deve farà il passo giusto.
Stefano S.NO COMMENT
ALTAGRAZIA B.Spero che questa petizione non sia l'ennesimo "buco nell'acqua"!!!
Mario D.Spero che la petizione sortisca qualche risultato.
DANIELE F.anche nella mia scuola è cosiì....
Riccardo M.L'UTILIZZO DEI DOCENTI DI SOSTEGNO COME TAPPABUCHI E', PURTROPPO, UN USO COMUNE ATTUATO DALLA GRAN PARTE DEI DIRIGENTI SCOLASTICI. E' ORA DI INTERVENIRE, TANTO PIU' CONSIDERATO CHE I SINDACATI SCUOLA SONO ORMAI COMPLETAMENTE ASSENTI SU MOLTISSIME QUESTIONI CHE ANGOSCIANO QUOTIDIANAMENTE I DOCENTI DI TUTTA ITALIA, COME PER ESEMPIO ANCHE IL SOVRAFFOLLAMENTO DELLE CLASSI COSIDDETTE "POLLAIO".
egisto g.Quando i docenti riprenderanno il loro "vero" ruolo, forse, cambieranno anche queste situazioni assurde. Non fatevi mettere nel sacco da DS "finti autoritari".
chiara n.da docente precaria di sostegno tappabuchi.bella la petizione ma come difendersi e tutelare i diritti dei nostri alunni?
Maria M.io quest'anno con le mie supplenze faccio risparmiare un sacco di soldi all'amministrazione scolastica!!!Che bello!!!
rubino c.ogni scuola dovrebbe rispettare la normativa vigente basta con l'uso e abuso improprio del ruolo dell'insegnante di sostegno e che i docenti di sostegno difendano il loro ruolo e la loro dignità professionale invece di rendersi "servili"
Maria P.vari dirigenti affermano che i docenti devono garantire innanzi tutto l'incolumità degli alunni, per cui se c'è necessità, l'insegnante di sostegno deve sostituire in qualsiasi classe.
Laura M.l'unione fa la forza
Patrizia G.lavoriamo tutti con un unico obiettivo "diritto allo studio" e non solo...............
Virginia .Firmo e con immenso piacere!
Dora V.Queste cose accadono.... sono successe anche a me personalmente.

Assinaram a petição
607 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas