Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Per chiedere che almeno LA METÀ DI OGNI SPIAGGIA, in tutto il territorio italiano, venga LIBERATA da insediamenti fissi. , para Ministro dei beni e delle attività culturali e turismo Dario Franceschini, ai sindaci delle zone costiere e a tutti gli amministratori di beni pubblici che hanno a che fare con la gestione delle spiagge.

NomeComentário
Flora G.Sono d'accordissimo il mare e le spiagge sono di tutti
Fabrizio C.Dovremmo anche pensare al modo con cui vengono ripulite le spiagge. Vietare ad esempio l'uso delle ruspe, significherebbe: la ricrescita di flora dunale spontanea, ricostituzione della duna come opportunità imprescindibile per salvare le spiagge dall'erosione, miglioramento dell'autodifesa della costa. Così come è fondamentale il divieto permanente di qualsiasi costruzione non rimovibile a fine estate, oppure la regolamentazione del prelievo di inerti lungo le aste fluviali per favorire il ripascimento della costa.... Molto del male a cui assistiamo deriva dal pensare alle spiagge in modo "antropocentrico" e non concepirle come degli ecosistemi con i quali convivere in equilibrio e per i quali mettere in atto azioni di tutela e di protezione.
GIUSEPPE M.SONO D'ACCORDO CHE OGNI CITTADINO DEVE IMPEGNARSI A FARE LA PROPRIA PARTE PER IL BENE COMUNE E PER RISPETTO DELLE GENERAZIONI FUTURE.
roberto l.privatizzare tutto e sbagliato
Francesco C. Sogno un mondo più "pulito", ma non ho la pazienza di aspettare che si ripulisca da solo...

Assinaram a petição
20 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas