Abolizione della normativa sulla Regolamentazione dell’applicazione di tatuaggi da parte del personale militare dell’Esercito

Per: Presidente della Repubblica Italiana, Presidente della Camera e del Senato, Esercito Italiano. Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Forza Italia.

Con la presente Petizione si richiede l'abolizione della normativa sulla Regolamentazione dell’applicazione di tatuaggi da parte del personale militare dell’Esercito o almeno ad una sua revisione, in quanto non è in linea con i costumi moderni.
Oggigiorno molti giovani hanno un tatuaggio, ma per colpa di questo, si vedono chiuse le porte per una possibile carriera militare.Possiamo però notare, anche tramite i social, che sono molti i militari che hanno uno o più tatuaggi sul corpo, sia che facciano parte di corpi speciali che non.(Un esempio e' il Generale Sganga, oppure i video, o le foto di militari della folgore che hanno tatuaggi su collo e braccia) .
Se il motivo di esclusione è il fatto di poter essere riconosciuto durante un'operazione militare allora lo stato dovrebbe mettere in congedo una grossa parte dei militari attualmente in forza.Quello che chiedo è quindi, pur condividendo in parte la normativa, che debbano essere esclusi coloro che hanno tatuaggi osceni, che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore, la decenza, il decoro nonchè la religione; una revisione quindi meno restrittiva della normativa.
Saluti
un cittadino italiano.