Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Abolizione della normativa sulla Regolamentazione dell’applicazione di tatuaggi da parte del personale militare dell’Esercito

Per: Presidente della Repubblica Italiana, Presidente della Camera e del Senato, Esercito Italiano. Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Forza Italia.

Con la presente Petizione si richiede l'abolizione della normativa sulla Regolamentazione dell’applicazione di tatuaggi da parte del personale militare dell’Esercito o almeno ad una sua revisione, in quanto non è in linea con i costumi moderni.
Oggigiorno molti giovani hanno un tatuaggio, ma per colpa di questo, si vedono chiuse le porte per una possibile carriera militare.Possiamo però notare, anche tramite i social, che sono molti i militari che hanno uno o più tatuaggi sul corpo, sia che facciano parte di corpi speciali che non.(Un esempio e' il Generale Sganga, oppure i video, o le foto di militari della folgore che hanno tatuaggi su collo e braccia) .
Se il motivo di esclusione è il fatto di poter essere riconosciuto durante un'operazione militare allora lo stato dovrebbe mettere in congedo una grossa parte dei militari attualmente in forza.Quello che chiedo è quindi, pur condividendo in parte la normativa, che debbano essere esclusi coloro che hanno tatuaggi osceni, che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore, la decenza, il decoro nonchè la religione; una revisione quindi meno restrittiva della normativa.
Saluti
un cittadino italiano.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
17 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti