VOGLIAMO UN PERCORSO CICLABILE PROTETTO A GENOVA

Per: COMUNE DI GENOVA

PERCORSO URBANO STORICO PER GLI UTENTI "DEBOLI" DELLA STRADA DA NERVI A GAVETTE. Chiediamo che venga realizzato un percorso urbano lontano dallo smog promiscuo per biciclette, pedoni, veicoli per disabili, e transitabili anche da mezzi a motore ma solo a velocità controllata (20 km/h) anche dalla presenza di limitatori. TARGET: FAMIGLIE, ANZIANI, TURISTI. I sensi unici dovranno diventare doppio senso per tutti i mezzi non motorizzati, mentre lo resteranno per i motorizzati. Sarà da rivedere tutta la cartellonistica per massimizzare la sicurezza degli utenti"deboli" della strada, luci notturne ed eventuali telecamere. la mappa del percorso si trova al seguente link:
la community con la quale partecipare alla realizzazione del percorso è la seguente: