Istituzione della Provincia di StoCazzo (SC)

Per: Parlamento

Alla luce della recentissima mancata conversione del Decreto sul riordino delle Province che, di conseguenza, ha di fatto riaffermato il principio della "parcellizzazione territoriale" quale COSTOSO modello istituzionale di riferimento, si intende avviare una raccolta firme tesa a stimolare una più opportuna e razionale organizzazione degli Enti Locali. Si propone pertanto l'istituzione di una nuova Provincia denominata "PROVINCIA DI STOCAZZO" (sigla SC). La novità del modello risiede nella sovraterritorialità dell'Istituzione e nel riconoscimento delle pari opportunità come valore statutario. Elemento distintivo sarà l'inserimento, nel blasone dell'Ente, di una dedica a tutti i Parlamentari della XVI Legislatura.