Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

NO ALLA CHIUSURA DEL COMMISSARIATO DI POLIZIA DI MARGHERA

Per: persone

Petizione promossa dal CMP a difesa del cittadino per dire NO ALLA CHIUSURA DEL COMMISSARIATO DI POLIZIA A MARGHERA

Venezia 11 giugno 2017
Petizione/appello alle Istituzioni
Alla c. a. dell'Ill. mo Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza
Alla c. a. dell'Ill. mo Questore di Venezia
Alla c. a. dell'Ill. mo Prefetto Provincia di Venezia
Alla c. a. dell'Ill. mo Sindaco del Comune di Venezia
e p. c. Spett. li Sindacati di Polizia

Illustri Autorità,
con la presente i sottoscritti cittadini del Comune di Venezia, sono a chiedere che le SS. LL. si facciano promotori di iniziative affinché non venga chiuso il Commissariato di Marghera in quanto da sempre baluardo di legalità, in una zona di confine, costantemente al centro dell'attenzione per le tante problematiche connesse alla presenza di un tessuto sociale eterogeneo e poco coeso. Problematiche, causate da note e svariate contraddizioni, peraltro riconducibili alle tipologie delle periferie degradate del post industriale di molte città. Se da un lato è comprensibile che in una logica di riorganizzazione si debba puntare ad aver un maggior numero di agenti sulla strada, dall'altro non si può pensare di sopprimere un punto di riferimento così basilare, importante presidio di polizia sul territorio di Marghera che, ben inserito in un simile contesto sociale, svolge un operato insostituibile nella prevenzione, contrasto e repressione degli eventi criminosi.
Tutti siamo consapevoli di quanto, in un contesto così articolato e complesso, quale la terraferma veneziana, che vede convivere multiformi realtà (porto commerciale/turistico, zona industriale, zona commerciale, aree turistica e residenziale) - tra l'altro in un costante potenziale pericolo di atti terroristici - sia necessario aumentare il numero delle volanti, non certo però a discapito di un Commissariato come quello di Marghera. Si deve dunque pretendere l'invio da Roma di un maggior numero di agenti.
Non si comprenderebbe neppure perché istituire un ufficio mobile di Polizia, ora sperimentale a Mestre, come strumento che si avvicina al cittadino, che sembra dare buoni frutti, e ci si augura venga mantenuto ben oltre i sei mesi programmati, e poi prospettare l'eliminazione dei riferimenti storici, quale quello di cui all'oggetto. Nel Comune di Venezia necessitano più agenti e non la chiusura di presidi.
Con osservanza.
Per il CMP a difesa del cittadino
Il Presidente Luigi Corò


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
95 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti