Creazione Database DNA Cani del comune
Per: Comune di Corbetta
Visto l'inciviltà di alcuni padroni di cani che non raccolgo le deiezioni fatte dai loro animali su suolo pubblico, si richiede come in alcuni comuni italiani, la creazione di un database contenente i dati dei DNA di tutti i cani del Comune di Corbetta. Cosi facendo le deiezioni possono essere denunciate e possono essere analizzate e emesse multe al padrone (analisi e multa a carico del padrone dell'animale).
Se riusciamo a raccogliere abbastanza consensi è possibile fissare un'incontro con il personale del comune per valutare la proposta.
Il Comune di Corbetta si è già mosso a riguardo installando dei fornitori di sacchetti per la raccolta , ma evidentemente non è quello il problema ma l'inciviltà di qualcuno.
Ci troviamo di fronte al non rispetto delle aree pubbliche, dei parchi giochi dei bambini, degli ingressi di casa, delle vie pedonali. Alcune zone sono davvero un campo minato.I cani sono animali fantastici, fedeli e che danno tanto amore, ma portano anche delle responsabilità, come dei figli.