TIROCINI DIRETTI E LABORATORI IN DAD TFA SOSTEGNO V CICLO SOPRANNUMERARI
Per: MINISTERO ISTRUZIONE - MINISTERO UNIVERSITA'
Considerato
l'attuale stato d'emergenza sanitaria del nostro Paese e la situazione epidemiologica che ha imposto la DAD per tutte le scuole superiori di secondo grado e, in alcune regioni, anche per gli altri ordini di scuola
Chiediamo
che vengano considerate nel computo delle ore di TIROCINIO DIRETTO presso le istituzioni scolastiche le attività svolte in modalità di Didattica a Distanza e venga altresì concessa la frequenza dei LABORATORI in DAD.
A noi specializzandi V ciclo manca solo questo ultimo step per arrivare al titolo ed essere pronti, da docenti specializzati, per l’anno scolastico 2021/2022.
Comprendiamo perfettamente la situazione di disagio di emergenza di non facile gestione, la quale però non deve assolutamente rappresentare, per nessuno di noi, un ostacolo al raggiungimento del titolo di Specializzazione entro i tempi prestabiliti (che prevedono che il percorso termini almeno in otto mesi dall'inizio dello stesso, come indicato nel DM 30 settembre 2011, allegato C, art. 2 e comunque non oltre luglio 2021, come da DM n.94 del 25 maggio 2020, ai fini dell' inserimento negli elenchi aggiuntivi alle GPS di prima fascia).